Opera, concerti, teatro e danza: Ravenna Festival 2015

Dal 22 maggio al 27 luglio, torna uno dei festival più poliedrici e internazionali. Edizione 26.

«L’amor che move il sole e l’altre stelle» l'edizione 2015 del Ravenna Festival è dedicata a Dante Alighieri, nei 750 anni dalla nascita. Un anniversario che non poteva passare inosservato nella città che ne custodisce gelosamente le spoglie mortali e ne coltiva amorevolmente l'immortale memoria.
bfxgb
Dal 22 maggio al 27 luglio, il Ravenna Festival offre qualcosa come una cinquantina di eventi all’insegna della pluralità delle sperimentazioni artistiche: concerti di musica antica, classica, contemporanea e d’autore, allestimenti multimediali, musical e danza contemporanea, letture e messe in scena teatrali, fra Ravenna, Russi (Palazzo San Giacomo), Comacchio (Trepponti) fino a Brisighella (Parco della Vena dei Gessi).
bvdfv
Tra le "celeb" in arrivo il Premio Oscar Nicola Piovani con l’attore Elio Germano, il recital Ravenna canta il suo Dante con gli attori Ivano Marescotti e Franco Costantini, The Car Man di Matthew Bourne, The Rocky Horror Show, Giovanni Lindo Ferretti, Roberto Vecchioni, Zubin Metha alla guida dell’Orchestra del Maggio Fiorentino e Riccardo Muti, ovviamente...

Info: ravennafestival.org
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I 10 migliori festival d'Italia per questa estate 2018

Sono famosi, richiamano il meglio della musica internazionale, sono l'occasione perfetta per una vacanza.

di maggie ferrari