Opera, concerti, teatro e danza: Ravenna Festival 2015

Pubblicato il 18 maggio 2015

Opera, concerti, teatro e danza: Ravenna Festival 2015

Dal 22 maggio al 27 luglio, torna uno dei festival più poliedrici e internazionali. Edizione 26.

«L’amor che move il sole e l’altre stelle» l'edizione 2015 del Ravenna Festival è dedicata a Dante Alighieri, nei 750 anni dalla nascita. Un anniversario che non poteva passare inosservato nella città che ne custodisce gelosamente le spoglie mortali e ne coltiva amorevolmente l'immortale memoria.

Dal 22 maggio al 27 luglio, il Ravenna Festival offre qualcosa come una cinquantina di eventi all’insegna della pluralità delle sperimentazioni artistiche: concerti di musica antica, classica, contemporanea e d’autore, allestimenti multimediali, musical e danza contemporanea, letture e messe in scena teatrali, fra Ravenna, Russi (Palazzo San Giacomo), Comacchio (Trepponti) fino a Brisighella (Parco della Vena dei Gessi).

Tra le "celeb" in arrivo il Premio Oscar Nicola Piovani con l’attore Elio Germano, il recital Ravenna canta il suo Dante con gli attori Ivano Marescotti e Franco Costantini, The Car Man di Matthew Bourne, The Rocky Horror Show, Giovanni Lindo Ferretti, Roberto Vecchioni, Zubin Metha alla guida dell’Orchestra del Maggio Fiorentino e Riccardo Muti, ovviamente...

Info: ravennafestival.org
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

  • FESTIVAL
  • ARTS
  • TEATRO

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×