3 ristoranti di Lecce con una bellissima cucina a vista

Tra i dettagli che colpiscono di più le persone in un ristorante c'è la cucina a vista.
È vero, la cucina a vista ti permette di assistere alla nascita del tuo piatto preferito, ti da un senso di familiarità, trasparenza, sa di genuinità e al tempo stesso sottolinea la professionalità degli chef.
Abbiamo quindi cercato anche a  Lecce i  ristoranti che hanno la cucina in bella vista.Intanto te ne raccontiamo tre.

Antica Pietra Filosofale

redattori licheri cucina a vista antica pietra filosofale
All'Antica Pietra Filosofale, che ha aperto da pochi mesi vicino a Piazza Sant'Oronzo, la prima cosa che ti trovi appena entri, sulla destra, è proprio la cucina a vista, ampia e con almeno due o tre chef che ci lavorano dentro come in una perfetta catena di montaggio. La colonna portante del backstage culinario, in questo locale raffinato e di ottima qualità, è la simpaticissima signora Enrica!

Al Convitto

redattori licheri cucina a vista convitto
Il Convitto a Lecce è decisamente un locale storico, di fronte all'Ex convitto Palmieri, da momento che esiste da 40 anni, anche se fino al 2012 il suo nome era La capannina. Addentrandoti nel cuore della sala noti subito un carello con tantissimi antipasti e contorni diversi, disponibili a buffet per chi li richiede. Proprio dietro a queste delizie, come se fosse un quadro, c'è una grande vetrata da cui puoi vedere tutto quello che succede dietro ai fornelli!

La cantina delle streghe

redattori licheri la cantina delle streghe
La prima volta che abbiamo sentito nominare La Cantina delle streghe immaginavamo uno scantinato lugubre e inquietante, magari pieno di cappelli e ragnatele artificiali. In realtà è tutto il contrario, perché si tratta di un locale molto accogliente e raccolto, dove puoi gustare sia piatti della tradizione salentina che ricette di altre regioni d'Italia. Il tutto, rigorosamente davanti alla cucina che fa bella mostra di sè e che anche qui rappresenta un valore aggiunto rispetto a quanto offerto dal ristorante.

Foto di copertina: pagina Facebook di la Cantina delle Streghe

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'inverno? Iscriviti alla newsletter.