Cibi dal mondo: 5 locali di Napoli dove gustare i più famosi piatti etnici

Pubblicato il 25 maggio 2015

Cibi dal mondo: 5 locali di Napoli dove gustare i più famosi piatti etnici

Spesso, nel fine-settimana, quando esco con gli amici, mi piace provare le specialità offerte dai ristoranti etnici della città, partendo dal cibo greco fino ad arrivare a quello giapponese. Se anche tu hai voglia di sperimentare, abbandonando per una sera la fedele pizza o il rassicurante panino, allora prova uno degli indirizzi elencati; in questi ristoranti di Napoli potrai assaggiare alcuni tra i piatti etnici più famosi del mondo!

Neapolis



E' inutile, il cibo greco resta sempre il mio preferito, la mia scelta numero 1 dopo la cucina italiana. A Napoli, il mio ristorante di fiducia è sempre il mitico Neapolis. Qui puoi mangiare un’ottima pita gyros. Io prendo sempre la pita completa, che è un tripudio di sapori; la carne è buonissima, così come lo tzatziki, fresco e saporito. Al piano superiore poi, puoi accomodarti ai tavoli e gustare la tua pita in tutta tranquillità. Ma non solo, da Neapolis troverai anche i saporiti souvlaki, la succulenta moussakà, l'ottima feta saganaki e il cremoso yogurt con miele e noci, inoltre potrai inondare il tuo pasto con fiumi di birra Mythos.

La Ratatouille



Qui si respira davvero atmosfera francese, e tra crêpes, omelettes, soufflè e toast croque monsieur, trova spazio anche la cremosissima fonduta; la scelta è tra due formaggi: il Roquefort, simile al gorgonzola, o il Camembert, simile al brie. Si spazia poi dall’abbinamento con il salame e i funghi champignons a quello con il salmone affumicato, da quello con la salsiccia, normale o piccante, a quello con i gamberetti e le zucchine, il tutto servito con dei deliziosi crostini di pane.

Marshal Japanese Sushi 



Il Marshal si trova lungo la bella Riviera di Chiaia e conta su un arredamento elegante e una bella gamma di offerte. C'è l’All you can eat, disponibile tutti i giorni a pranzo e a cena, al prezzo di 22 euro e poi ci sono i Menù Bento; questi menù hanno un costo fisso che va dai 12 ai 14 euro, puoi assaggiarli a pranzo ed è possibile scegliere tra più varianti, c’è quello di carne, di tempura, di sushi ecc... Io prendo sempre quello piccante, davvero delizioso! 

Bella Cina



Qusto ristorante cinese, situato lungo Calata San Marco, offre un rapporto qualità-prezzo davvero buono e una vasta gamma di piatti tra cui scegliere. Le portate sono abbondanti e il servizio è veloce. Io amo particolarmente gli spaghetti saltati e gli involtini primavera. Inoltre, da Bella Cina, è presente anche un ricco menù giapponese con prezzi accessibili e buona qualità.

Ristorante Arabo Amir



Questo locale, piccolo e accogliente, situato nel cuore di Napoli, ti offre la possibilità di assaporare la vera cucina araba. Qui, potrai assaggiare i piatti più tradizionali, come l'hummus, i felafel e il cous-cous ma anche preparzioni più ricercate e raffinate. Inoltre vale la pena gustare i dolci proposti dal locale, speziati e deliziosi.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

 

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×