10 locali dove mangiare all'aperto in centro a Treviso

Treviso d'estate riscopre la magia e tutto il suo fascino tra piazzette, portici, vicoli, terrazze sui canali. A me, di conseguenza, sale la voglia di godermi tutto questo, senza perdere nemmeno un istante. Anche a pranzo e a cena, Treviso e i suoi scorci devono essere il mio panorama. Il mio manifesto dell'estate gastro-cittadina è presto detto: devo mangiare all'aperto in centro a Treviso. In piccoli dehors o corti interne, terrazze con vista tetti della città o grandi giardini per aperitivi affollati: ecco dove mangiare all'aperto in centro a Treviso tra i più bei spazi estivi dei locali.

Il dehors con l'orto botanico

dehors natura si
Si riempie di verde con la bella stagione Viale Cadorna: è la zona esterna del NaturaSì che, oltre a con tavolini e ombrelloni dove mangiare all'aperto in centro a Treviso, ospita anche un piccolo orto didattico. Tutto questo seguendo la filosofia del locale, ovvero il mangiar bene e sano. Aperto a pranzo e a cena. 

Il giardino segreto per pochi

corder treviso giardinoNel cuore di Treviso, il civico dopo la prestigiosa sede museale di Casa dei Carraresi, c'è un giardino segreto nascosto alla svogliata vista dei tanti passanti: è quello dell'Osteria Al Corder, ristorantino dalla cucina creativa e anche wine bar. Un posto esclusivo per l'aperitivo o anche per una romantica cena a due...ma sempre dal tocco modaiolo. Se non trovi posto nella corte interna, ci sono sempre i tavolini affacciati su via Palestro. 

Una piccola corte

mangiare all'aperto in centro a trevisoNon un dehors sotto i portici ma un vero e proprio cortile interno lo spazio estivo de La Finestra di via Diaz, dove sentirsi proprio come a cena a casa di amici. Una trentina i posti a disposizione, intimo e raccolto ma a due passi da Corso del Popolo. Cucina creativa ed innovativa ed una pizza tra le più buone e ricercate della città.

Il portico in Pescheria

acquasalsa trevisoDifficile non notare i tavoli rossi che spuntano d'estate sotto i portici della zona Pescheria in pieno centro a Treviso: sono quelli dell'Acquasalsa, vero e proprio bacaro con cucina tradizionale a base di pesce. Ci puoi passare anche per l'aperitivo: ottimi vini da accompagnare agli inmmancabili cicchetti. 

La terrazza del Quartiere Latino

dove mangiare all'aperto a trevisoDue gli spazi esterni che il Med di Treviso apre per l'estate. Se ti vuoi far vedere, ecco la terrazza che si affaccia su Largo dell'Umanesimo Latino; se vuoi un po' di intimità e di romanticismo, la terrazza posteriore che guarda al mulino e ai piccoli canali per un effetto tra i più romantici della città.

Il dehors più esclusivo

mangiare dehors trevisoSi affaccia su piazza Ancillotto il dehors de Le Beccherie, tra i locali più "in" di Treviso. La terrazza interna, invece, si affaccia sul Canale delle Beccherie. Che dire: trovare un posto libero qui è l'impresa di questa prossima estate.

Per mangiare la pizza all'aperto

piola trevisoFamosi per la pizza, recita lo slogan di questo locale in via Carlo Alberto. E hanno ragione: visto che Piola è tra le storiche - aperta da oramai trent'anni - pizzerie del centro di Treviso. Rinnovata negli interni da poco, d'estate aperto un suggestivo e verdissimo dehors.

Come solo a Treviso puoi trovare

dove mangiare all'aperto a trevisoNon poteva di certo mancare parlando di locali dove mangiare all'aperto a Treviso. Gli elementi ci sono tutti per far di questo locale uno dei più bei scorci della città. All'interno di Palazzo Rinaldi con vista Cagnan. Siamo all'Odeon alla Colonna dove, d'estate si può pranzare e cenare sotto i portici. 

Il rooftop restaurant

dove mangiare all'aperto in centro a trevisoFamosa per i suoi aperitivi estivi, la terrazza dello Zushi in viale Cairoli regala una bella vista sui tetti del centro trevigiano. In stile minimal, tra bambù, verde e nero, è aperta anche a pranzo e cena. 

Su Porta San Tomaso, dentro e fuori le mura

locali con dehors trevisoUltimi due consiglit parlando di locali dove mangiare all'aperto a Treviso. La zona di piazzale Burchiellati e Porta San Tomaso è ricca di tanti locali: tra gli storici non può mancare l'Antica Osteria al Botegon, tra i simboli dell'aperitivo trevigiano. Nelle serate forti del fine settimane il dehors del Botegon è gremito di gente.mangiare all'aperto a trevisoPrende il nome dalla porta che lo ospita il ristorante trattoria San Tomaso, due passi più in là del Botegon. Qui la cucina è trevigiana e veneziana con piatti di carne e pesce. Da menzione la sua posizione, all'interno della porta cittadina. D'estate aperta anche la terrazza, bellissima. 

Foto cover Enoteca Oden alla Colonna.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Treviso

ORA PUOI LEGGERE:

25 ristoranti dove mangiare all'aperto a Treviso e provincia

Aria condizionata e finestre chiuse? Dalla tarda primavera fino a fine settembre, meteo permettendo, non se ne parla: dopo un inverno passato al chiuso, con l’allungarsi delle giornate e le temperat...

di lisa bartoletti