I 3 rustici preferiti dagli utenti di 2night

Pubblicato il 2 gennaio 2016

I 3 rustici preferiti dagli utenti di 2night

A quanto pare l'articolo su "I miei rustici preferiti a Lecce" ha scatenato sulla nostra pagina Facebook un po' di discussioni, perché alcuni dei nostri utenti hanno voluto fare delle controproposte. Noi, come sempre, accogliamo a braccia aperte tutti gli spunti che i buongustai ci offrono e ti deliziamo con la seconda puntata della serie blog "i rustici preferiti". Ecco la top 3 di quello che i nostri follower si sentono di consigliarti spassionatamente:

Cin Cin Bar


Su questo sono stati d'accordo con la mia classifica: il rustico del Cin Cin Bar - per gli amici Cin Cin - è rimasto nel cuore, o meglio nella gola dei salentini, con la scioglievolezza della sua pasta sfoglia e la besciamella filante. Sicuramente questo bar, che è anche gelateria, ha dalla sua la centralità della location, perchè si trova sotto i portici di Piazza Sant'Oronzo ed è sempre a portata di mano se durante la passeggiata del sabato sera vieni colpito da una crisi di astinenza da rustico. Mariella lo ha definito senza mezzi termini il numero uno!

Da Peppino


Un'altra utente, Mariella, ha voluto consigliare le specialità di Peppino (via Tito Minniti, Lecce/0832 232191), pizzeria e rosticceria nel centro di Lecce. Oltre ai rustici, parla anche degli antipasti, anche se personalmente questo posto non lo conosco e ho deciso di documentarmi a riguardo. Purtroppo in rete non ho trovato tantissime informazioni, per cui sarò "costretta" a sacrificarmi personalmente con una scorpacciata di cui il mio amore per i cibi salati mi ringrazierà. Ti terrò aggiornato!

Cadorna


Parlando con i miei amici, mi ricordavano come in una lista di consigli che si rispetti non può mancare Cadorna (via Novantacinquesimo Rgt Fanteria, Lecce). Certo, il suo piatto forte sono i pasticciotti, ma effettivamente ho da poco scoperto che anche i suoi rustici sono davvero squisiti. Pensa che una volta sono andata lì per fare colazione, e ho dirottato sulla rosticceria... Sono un caso perso, ma la tentazione era davvero troppa!


Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'inverno? Iscriviti alla newsletter.

 

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×