​Cenare in città alta, le terrazza all'aperto di Bergamo

Che tu ci viva da anni o che ci capiti da turista l'equazione non cambia: una cena in Città Alta è una fra le esperienze più romantiche che si possano vivere. E il perché è presto detto. La cornice delle vie storiche, gli scorci improvvisi che spaziano sulla città bassa illuminata dalle luci notturne, i locali, l'atmosfera, tutto partecipa a creare la serata per una perfetta cena a due. Sul dove prenotare invece è presto detto, perché la cena sarà perfetta in ognuno di questi posti... dopotutto l'amore spezza qualsiasi malvagio incantesimo. 

Il romanticismo del Baretto di San Vigilio è scritto nero su bianco

baretto san vigilio bergamo

E' appena stato citato in un romanzo d'amore dal titolo “Il volo della Ninfea”, perché il Baretto di San Vigilio – la parte più “in” di Città Alta – è un luogo molto romantico. Mai troppo formale da sentirsi inadeguati e mai troppo poco curato da non restare impresso nel cuore. 


Storia e tradizione si fondono nella cucina di Mimmo

da mimmo bergamo

Mimmo in Città Alta unisce la tradizione di un ottimo ristorante che passa sapientemente di padre in figlio, rinnovandosi con impegno e lungimiranza alla storia di Bergamo. I locali infatti si trovano in un antico palazzo chiamato La Casazza, costruito da Baldino Suardi nel 1357. All'epoca era ritenuto il più fastoso palazzo della città, oggi è la casa di uno dei ristoranti più famosi di Bergamo.

La cornice di Piazza Mascheroni per i sapori di Bernabò

bernabò bergamo

Il ristorante Bernabò ha il giardino, la taverna e le sale per un perfetto mix da conoscere durante un primo appuntamento e continuare a frequentare per tutta la vita. Il menù è quello che ci si aspetta e la carta dei vini anche, ma ciò che conta è, ancora una volta, la cornice... in una tipica piazza in Città Alta.

Il cuore romantico della Piazza e la sua taverna più famosa

taverna colleoni bergamo

Affaccia con i suoi tavolini nella splendida Piazza Vecchia, cuore pulsante della Bergamo romantica ed è uno dei ristoranti più conosciuti in città. La Taverna Colleoni dall'Angelo è classica e romantica nella più tradizionale declinazione del termine. Tutto è perfettamente curato, con stile e garbo, per una serata indimenticabile. 


Foto copertina dalla Pagina Facebook del Baretto San Vigilio. 

Per essere sempre aggiornato sui locali della tua città, iscriviti alla Newsletter.






 

ORA PUOI LEGGERE:

5 locali dove mangiare con vista sulla città di Bergamo

Viste mozzafiato su Bergamo alta, qualche consiglio

di maggie ferrari