Da prendere e mangiare a casa, 5 posti di Napoli take away

Pubblicato il 30 maggio 2015

Da prendere e mangiare a casa, 5 posti di Napoli take away

Per una cena o un pranzo veloce e informale

Che sia in giardino sull'amaca, sul divano davanti la tv o spaparanzati in poltrona, non c'è nulla di più comodo del pranzo o cena take away, lo mangi come e con chi vuoi tu e puoi farlo anche se sei in pigiama, senza trucco e tacchi. Questo è il mio momento relax, ecco a chi mi rivolgo quando ne ho voglia.

Il Crostone Canaglia

Ha aperto da pochissimo ma sono stata tra le prime a provarlo. Il Crostone Canaglia propone crostoni di altissima qualità, grandi e appetitosi, con prodotti tipici DOP, per i veri buongustai come me, l'ideale anche per uno spuntino notturno dopo la discoteca, io ci sono passata e ho saziato la mia fame alla grande


Il Sushivendolo

Sabato sera, amiche e sushi. E' un  mix vincente per trascorrere la serata come piace a me e subito si ordina dal Sushivendolo, una vera garanzia. Io ho provato il riso con il salmone o anche la tempura e il misto nigiri, sashimi e osomaki.

Da Gigione

Gigione è leggenda, il suo hamburger è di altissimo livello e di conseguenza anche i panini con ripieni sempre abbondanti, accompagnati da stuzzicherie varie  meritano. Tra queste c'è una cosa che non avevo mai provato prima ma che mi ha conquistata: la mortadella al tartufo, da assaggiare.

Friggitoria del porto

Il sapore del mare e del pesce fresco. Alla Friggitoria del porto di Pozzuoli, i tavolini per sedersi sono davvero pochi ma basta ordinare il coppetto di frittura mista di paranza, spruzzarci un pò di limone e sedersi in spiaggia a mangiarlo, questo è il vero godimento.

Fiorenzano

Passare da Fiorenzano e non mangiare al volo una pasta cresciuta calda appena fritta? impossibile direi. Qui è d'obbligo fermarsi a mangiare zeppoline, i fiori di zucca fritti, gli scagliozzi, le pizze fritte provola e pomodoro o la mitica frittatina, il tutto a pochi euro.

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×