San Lorenzo e Ferragosto, come trascorrerli a Lecce e Provincia

Pubblicato il 10 agosto 2016

San Lorenzo e Ferragosto, come trascorrerli a Lecce e Provincia

Anche se questo cielo instabile ci sta facendo sudare freddo, ci stiamo facendo in quattro per trovare la formula giusta contro la pioggia. Cascasse il mondo, questa sera tutti gli occhi saranno puntati verso il cielo, mentre in tutto il Salento si preparano happy hour, party, dj set e chi più ne ha più ne metta. Come disse un mio saggio amico, "Da San Lorenzo a Ferragosto, casa mia non ti conosco"! E infatti aspettiamo tutto l'anno che arrivi questa settimana ricca di eventi, non ce la faremo certo sfuggire per il meteo incerto. Lo staff di 2night ha selezionato per te alcuni dei migliori eventi organizzati dai locali per mercoledì 10 agosto, giovedì 11 e lunedì 15 agosto... ne abbiamo scelti un bel po', così non avrai più scuse!

10 agosto


Dove: Mamanera
Cosa: Heavy Hammer 17th Birthday Bashment. Da anni la notte delle stelle cadenti è sinonimo di dancehall music ai massimi livelli e, da quando Heavy Hammer è in consolle al Mamanera, il 10 agosto significa anniversario, la chiamata a raccolta di tutti gli amici e i supporters per festeggiare il diciassettesimo anniversario dei soundkiller salentini. Quest'anno sono due i sound destinati a devastare la spiaggia sotto le stelle cadenti: Warrior Sound dalla Germania e, per la primissima volta al Mamanera Reggae Boom Beach, Camouflage Sound da Long Island!

Dove: Isola Beach Club 
Cosa: Starry starry night. Isola beach presenta una serata tutta da vivere, a suon di dj set. Gireranno in consolle Alessandro Levante & Paolo Mele dj's.

Dove: Caprarica
Cosa: Notti del mito. Cinque notti all’insegna di tradizioni e sapori, musica ed emozioni, spettacoli e meraviglia. È l’atteso e originale evento “Le notti del Mito. Viaggio nel tempo dei Messapi”, giunto alla sua V edizione. Kalòs-l’Archeodromo del Salento, a Caprarica di Lecce, apre infatti i battenti nelle serate di mercoledì 10, giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e sabato 20 agosto, per un’iniziativa unica: nella location spettacolare del più grande museo a cielo aperto d’Italia si andrà alla scoperta delle feste, dei culti, della vita quotidiana e della gastronomia degli antenati, per conoscere le radici e l’identità storica del Salento. 

11 agosto


DoveBalnearea Beach
Cosa: Gran Opening Pettegola Dinner. La Cena Spettacolo d'Italia, con: soufflè di patate con gamberi, crepes alla granseola, filetto di spigola con limone ed olive leccine, vini Paolo Leo e Alture (Bianco d'Alessano, Minutolo, Bombino rosè). 35€ a persona, posti limitiati.

Dove: Mora Mora Beach (lungomare San Cataldo-Otranto km 13) 
Cosa: Aperitivo gitano a suon di musica catalana, con la band Alegrìa gitana. Tonino Corba (chitarra e voce), Massimo Ciracì (chitarra solista), Orazio Milli (cajon e percussioni).

DovePraja 
Cosa:
proseguono gli appuntamenti del mercoledì notte della Praja di Gallipoli con gli artisti, le performance e i party della famosa emittente radiofonica nazionale M2O.
Questa settimana, accanto a dj Provenzano arriva anche l’acrobatica performance del mitico dj Fargetta, icona italiana della musica dance il cui dj set viaggia nel tempo a ritroso: dalle hit di oggi e quelle degli anni ’90.

15 agosto


Dove: Riobo
Cosa: 
il grande ritorno del dj Luca Agnelli dietro la consolle di una delle discoteche più gettonate del Salento, per un ferragosto che non si dimentica facilmente.

Dove: Le Dune beach club (Porto Cesareo)
Cosa: uno dei lidi più cool dello Ionio Salentino si muove, il giorno di ferragosto, a suon del motto "andiamo a comandare". Ore 11, una sola sfida: 1000 in acqua! Ce la faranno i nostri eroi?
Dj set per la vigilia del 15 anche all'Isola Beach club di Porto Cesareo, con i dj Mino Schiavone, Max Todrani, J AM (Giampiero Vantaggiato). Ingresso libero dalle 24.

DoveMamanera
Cosa: Grande appuntamento anche per ferragosto al Mamanera di San Foca. Dopo anni di "corteggiamento" arriva finalmente in quel del Salento Konshens, uno degli artisti più importanti degli ultimi dieci anni di scena dancehall jamaicana, con The Realest Thing.
Direttamente da Kingston, Jamaica, l'autore di Winner, Realest Song, Represent, Drink&Rave, Show Yourself, Bruck out e mille altre hits arriva per la prima volta al Mamanera per un live che è già storia della musica reggae in Salento.

Dove: Guendalina
Cosa: Vida Loca. Il primo appuntamento al Guendalina con la One Night a base di Reggaeton, Hip Hop e Dance Hall. Dopo un tour nazionale tra i migliori locali d'Italia e una collaborazione estiva all'estero, la one night più caliente d'Italia sbarca sulle spiagge del Salento. Dj resident: dj Hernan, dj Sty Fly, Dj Chama, dj Tommy Luciani, Mc Kezy.


Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'estate? Iscriviti alla newsletter.

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×