10 locali per una serata estiva diversa a Roma

Pubblicato il 2 agosto 2015

10 locali per una serata estiva diversa a Roma

Estate. Voglia di mare, di relax, di divertimento allo stato puro. Ma sono a Roma e il lavoro mi terrà qui ancora per un paio di mesi circa. "Estate ci becchiamo tra un po'", verrebbe da dire, e invece no, perché una bella estate la posso trascorrere anche nella Capitale. Dove? In questi 10 locali.

#10 Barcellona

Non ti sto prendendo in giro. Se ti dico che resto a Roma, resto a Roma. Il Barcellona caffè è un bar, ristorante, pub, pizzeria all'Eur, che in estate si anima con iniziative e musica a tutto spiano.

#9 Tarbert

Per un po' di freschetto in più rispetto alle tipiche temperature romane di giugno, vai al Tarbert a Frascati. Birretta, tavoli all'aperto e vista mozzafiato su Roma

#8 La Frascatana

Resta a Frascati, ma esci prima di casa (per l'ora di cena) e vai da La Frascatana: una fraschetta dove assaggiare tante leccornie genuine e respirare una buona aria.

#7 La Piazzetta

Fai un salto a Morena e trascorri la tua serata alla pizzeria La Piazzetta. Un po' nascosta, tavoli all'aperto e la sensazione di essere in vacanza

#6 San Cosimato

Trastevere. Tavoli all'aperto, ambiente familiare e cucina romana. Mettersi a tavola per dimenticare una giornata pesante e rilassarsi davanti a un piatto. A San Cosimato questo accade e puoi fare anche uno sfizioso aperitivo dalle 16 alle 19.

#5 Ex mercato

Per un'estate romana a base di freschi cocktail e ambienti post-industriali, vai da Ex mercato ad Ostiense. La giusta alternativa cool a una serata noiosa.

#4 Casetta Village

Vuoi ballare? Passa una serata estiva divertente e fresca a Casetta Village ad Ostia. Drink, vini e superalcolici a ritmo di commerciale.

#3 Mamafló

Se per te estate è anche spendere qualche soldino in più senza rimpianti, vai da Mamafló sul litorale romano. Ad aspettarti una cenetta romantica e shabby chic.

#2 Antico Ristorante Pagnanelli

A me d'estate piace andare al lago. Soprattutto a quello di Albano. Per questo, per una estate diversa, ti consiglio di fare un salto a Castel Gandolfo e di fermarti all'Antico ristorante Pagnanelli per una cenetta di pesce vista lago.

#1 Lo zodiaco

Sorprendilo/a. Sorprenditi. Passa la tua serata estiva a Lo Zodiaco. Il fresco di uno dei punti più alti di Roma, lume di candela e una vista sulla Capitale e le sue lucine romantiche da lasciare senza parole.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Quanto sei bella Roma quann'è sera

Per essere sempre aggiornato sui locali della Capitale iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • DOPOCENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×