Jesolo 2015: i locali e gli aperitivi sulla spiaggia di quest’estate

Pubblicato il 15 giugno 2015

Jesolo 2015: i locali e gli aperitivi sulla spiaggia di quest’estate

7 locali dove fare un happy hour fronte mare

Dopo qualche anno in cui a Jesolo aveva preso piede la moda di far aperitivo nei wine-bar cittadini, tra l’estate scorsa e quella incipiente il nostro amato spritz delle 19 ha deciso di ritrasferirsi in spiaggia. Intendiamoci: l’offerta generale di locali da aperitivo nella city-beach rimane bella variegata, con posti sempre nuovi e interessanti anche in zona pedonale, per chi non gradisce la sabbia. Ma se come me ami guardar le onde mentre carburi per la serata, ecco che torniamo finalmente ad avere l’imbarazzo della scelta.

I super chioschi del centro


Su tutto il litorale si parla degli happy hour al Chiosco Veliero di Piazza Marina: dalle 18 alle 23, ogni sabato Beach Party con dj set house, mentre la domenica è per una clientela più adulta, con artisti musicali di calibro internazionale.
Un’istituzione anche il Chiosco Mercedes, tra Piazza Mazzini e Piazza Aurora, famoso per il Mortazza Party del sabato: dalle 19 fino a tarda sera un happy hour a base di panini alla mortadella, spritz a gogo, birre ghiacchiate e dj di grido.
Storico centro di gravità della gioventù jesolana è poi la Capannina Beach: in tutta Jesolo non esiste un locale che abbia meno bisogno di presentazioni. Vai all’Aperitivo Frontemare nel weekend (ri)scopri il perché…

Glamour on the beach tra faro e Cavallino


Ingrandito, ristrutturato e rinato a nuova vita dall’estate scorsa è il Terrazzamare, stabilimento balneare e teatrobar, sotto il faro di Jesolo alla foce del Sile. Alla sua seconda stagione, l’Aperitivo Doposole della domenica sera è già un must dell’intera riviera veneta: mentre le barche rientrano in porto, fra bella gente vestita easy chic, prende vita un happy hour “spettacolarmente solare”.
L’aperitivo in assoluto di maggior successo negli ultimi anni è quello a La Duna Beach: ogni weekend qui si trasferisce gran parte della Treviso-bene, affollando a ritmi selvaggi i banconi del chiosco, mentre il dj set di Francesco Torre rimbomba sulla spiaggia deserta del Cavallino, per un party domenicale che è una  vera e propria discoteca sulla spiaggia.

Frescura sicura e zumba in mezzo al verde


Il 2015 segna, dopo qualche anno, il grande ritorno all’aperitivo organizzato di un posto cui personalmente sono molto affezionato: il My Beach, ex Sabbiadoro, l’unico locale a Jesolo provvisto di un autentico giardino esotico sulla spiaggia. Ogni domenica dalle 17 un fitto programma: Aperitivo d’aMare, un cocktail party a base di zumba, dj set e serata latina.
Salendo in direzione pineta, tra Piazza Milano e Piazza Torino trovi un posto dove andare sul sicuro quando l’afa non ti dà tregua nemmeno all’ora dell’aperitivo. Ubicato a ridosso della spiaggia, ma in un’ampia rientranza spesso protetta dal sole, dove la brezza marina s’incanala che è un piacere, il bar Hawaii è garanzia di un’aperitivo al fresco. Nonché di generose caraffe di spritz a buon mercato.

Immagine di copertina: profilo facebook La Duna Beach
Aggiornati sui locali della tua città, iscriviti alla newsletter!

  • APERITIVO
  • DJ SET
  • PARTY

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×