4 lidi con terrazza per un buon aperitivo sulle spiagge di Pescara

... e dintorni!

(Modificato Agosto 2017)

Evolviamoci! Va bene l’aperitivo classico del pescarese. Quello che, onestamente, in spiaggia neanche la sottoscritta si fa mai mancare: birra e patatine. Ma è ora di ridare alla parola aperitivo la giusta dignità. Facciamolo allora, ma come solo noi sappiamo fare: su un fantastico terrazzo vista mare!
Sono sempre più le terrazze dei nostri lidi dove fermarsi a sorseggiare dell’ottimo vino, magari proprio il nostro, e le primizie che nella gastronomia nostrana non mancano. Facciamo un giro allora, poi un altro, un altro, un altro ancora e alla fine, beh, chiamiamo in soccorso un amico o un taxi.

Quando sorseggiare è un piacere per occhi e palato

lido beach
Tutti, almeno una volta, ci siamo fermati al Lido Beach per farci un meritato aperitivo! E' forse la sua la terrazza più nota in città, un po' per la posizione, un po' per “anzianità". Sullo sfondo, a destra (o a sinistra…insomma a seconda di dove ci si siede) il Ponte del Mare. Di fronte (per i più “sfigati” alle spalle) il mare e a sinistra o viceversa come sopra….la Nave di Cascella. Che ci si voglia proprio pranzare o fermarsi solo per stuzzicare qualcosa, il Lido con i suoi divanetti bianchi e l’eleganza che lo contraddistingue è il luogo ideale per chiudere una bella giornata di mare, o magari dare il via a una folle serata.

Quando 'aperitivare' in terrazza fa rima con glamour

[photo]5981dad1c9f56b4ad68424ec[/photo
Ormai una conferma per quanto riguarda gli stabilimenti glam a Pescra! Siamo a Pescara Nord e, se il mercoledì sera la terrazza delle Hawaii è cena&spettacolo con dj set, durante il giorno è il luogo ideale per godersi un po’ di frescura gustandosi un ottimo aperitivo con di fronte il mare e alle spalle uno dei polmoni verdi della nostra città.

Quando la terrazza è ristorante

il corallo
Pescara Sud. Calma e silenzio. La pace dei sensi! Chi pensa che la discesa verso sud significhi meno opportunità si ricreda. Il Corallo con la sua terrazza ha fatto bingo guadagnandosi in poco tempo un’ottima fama per la qualità del suo pesce e, soprattutto, dei suoi crudi. E allora perché, tra una passeggiata e l’altra, una tintarella e un ustione, non salirci per farsi preparare qualcosa di stuzzicante e chiudere in bellezza la nostra giornata? Tentar non nuoce, al massimo delizia.

Un salto in 'Paradiso': la terrazza di Giulianova

lido paradiso
Lasciamo la nostra città per un po' e dirigiamoci fuori provincia direzione nord. Ebbene sì. Qui lo spirito dell’aperitivo lo hanno davvero saputo cogliere. Al Lido Paradiso di Giulianova il bar è a vostra disposizione per deliziarvi, anche sulla terrazza, con aperitivi, cocktail, sandwich, gelati artigianali, granite, crepes, frutta e molto altro dalle 7 alle 24.

Impossibile negare che sul come preparare un aperitivo degno di tale nome abbiamo ancora tanto da imparare…ma con le location siamo già un passo avanti!!!!

Crediti fotografici: - pagine Fb dei singoli locali

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2nigh!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori locali per un addio al nubilato indimenticabile a Roma

E' giunto il momento del grande passo; festeggia!

di francesca demirgian