Gli eventi del weekend in Puglia

La selezione di eventi da giovedì 10 a domenica 13 novembre

Si avvicina un week end ricco di eventi live e serate in giro per locali, piazze e discoteche di Puglia. Nella nostra rubrica "Cosa fai 2night?" in onda su Radio Selene, questa settimana abbiamo parlato delle cover band di Duran Duran, Ligabue, Beatle ai concerti live dei musicisti Chiara Civello, Roberto Vecchioni o serate dancing come quelle da A Sud di Est o al nuovissimo 12ZERO3Bari.

Ascolta Radio Selene in diretta

GIOVEDI 10 NOVEMBRE


Le composizioni musicali del Paolo Dinuzzi Quartet si muovono in un ambito geografico indefinito, subendo influenze metropolitano-balcaniche. I ritmi sono spesso composti, asimmetrici, spezzati, mentre le melodie raccolgono elementi delle tradizioni popolare.
Questa sera in concerto al Bilabì di Bari a partire dalle 21:30 - Ingresso libero


Boys on Film Italian Tribute Band dei Duran Duran questa sera in concerto al BirrBante a bari.
Una cover nata per rendere omaggio alla band che piu' di tutte, ha saputo meglio rappresentare i favolosi anni 80.
Verranno eseguiti brani storici e indimenticabili che hanno segnato un'intera generazione come Planet Earth e Girls on Film fino ad arrivare ai capolavori assoluti Rio, the Chauffer e Save a Prayer
Si Comincia alle ore 21;30. Ingresso libero con consumazione obbligatoria


Chiara Civello Inaugura La 40° Stagione della Jazz Studio Orchestra.
Quarant'anni di successi e amore per la musica, sempre al top con tutti i più grandi musicisti di sempre! L'inaugurazione di questa formidabile stagione è affidata a Chiara Civello, grande interprete del Jazz italiano.
Appuntamento al Teatro Showille di Bari. Inizio ore 21 . Ingresso a pagamento.


Ascolta Radio Selene in diretta

 

VENERDI 11 NOVEMBRE 

Appuntamento con la buna musica ed il divertimento per l'inaugurazione del Friday Friends al nuovissimo 12ZERO3 a Bari. Possibilità di cenare o fare aperitivi al tavolo su prenotazione.
Ingresso in lista. Inizio ore 22:00.


Ancora un appuntamento live al Birrarium di Acquaviva delle Fonti. Questa volta ad esibirsi saranno i "Dune Mosse" con il loro sound caldo ed avvincente e mai scontato che spazia senza inibizioni nell'universo blues.
Ingresso libero - inizio ore 21.30


Sul palco del Whisky a go go a Bari, tornano i "Condotto 7" Ligabue tribute band.
Il marchio di fabbrica della band è decisamente un rock caldo e graffiante, capace di far rivivere le sonorità e la profondità del cosiddetto mainstream rock di scuola americana, tanto caro al grande rocker emiliano.
Appuntamento alle 22 con ingresso libero, consigliata la prenotazione


Al Teatro Traetta di Bitonto - in esclusiva per la Puglia - Roberto Vecchioni apre la Stagione Teatrale 2016/17.
La felicità raccontata da Vecchioni. Il cantautore milanese racconta il suo ultimo romanzo “La vita che si ama – storie di felicità” regalando un live set acustico delle sue canzoni più amate. A conversare con Vecchioni sarà il regista Cosimo Damiano Damato.
Inizio spettacolo 21:00 ingresso a pagamento da 18 a 35 euro.


Ascolta Radio Selene in diretta


SABATO 12 NOVEMBRE


Un nuovo appuntamento con BUG, un nuovo party, una nuova selezione di Black Vibrations.
La miscela è quella consueta: rap, soul, funk, jazz, latin & brasilian beats, selezionati da Vincenzo Altini, Cloud Danko e Vito Santamato. Grandi classici, rare groove e nuove sonorità per ballare, scoprire (e riscoprire) la nostra visione di musica nera.
Appuntamento alle ore 22 da A Sud Di Est con Ingresso libero 


The Whip Hand nascono nel 2012 a Trani come trio musicale. Distorsioni, pareti di suoni graffianti, echi e feedback caratterizzano le sonorità della band, che si rivelano influenzate da correnti post-punk/new-wave/shoegaze.
Inizio ore 22 con ingresso libero sul palco del Nice Up Music Bar di Bisceglie.


Un concerto che coniuga le sonorità del jazz con una reinterpretazione dei brani più famosi dei Beatles. Attraverso la splendida voce di Rossella Racanelli e la maestria al piano di Andrea Gargiulo, ritroveremo il fascino di brani conosciuti che fanno parte della storia della musica. Una serata da non perdere nel solco dell'originalità delle proposte del Liocorno.
Bitetto - ingresso con prenotazione dalle ore 20:30


Ascolta Radio Selene in diretta


DOMENICA 13 NOVEMBRE 


Il Canzoniere Grecanico Salentino ed Erri De Luca tornano a collaborare dopo il grande successo di Solo Andata, che è valso il premio Arte e Diritti Umani 2014 di Amnesty International e la menzione del The Guardian che ha messo il brano nella playlist delle migliori canzoni folk/world.
In teatro uno spettacolo originale in cui tradizione e mito, storie vecchie e nuove convergono in un unico racconto, radicato ai luoghi e agli eventi del presente, scandito dal ritmo del connubio tra la musica e la danza del Canzoniere, e l'inconfondibile parola di Erri De Luca”.
Appuntamento al Teatro Palazzo Bari alle ore 21:00
Ingresso a pagamento 1° settore € 35,00


Concerto del quintetto di fiati pugliese, I Legni Pregiati in ritorno a Molfetta dopo quasi un anno di assenza.
Nel 2009, dall’incontro di giovani musicisti tra le auree musicali del conservatorio N. Piccinni di Bari, nasce il “quartetto di clarinetti” “Legni Pregiati”, in omaggio alla famiglia dei legni dell'orchestra di cui il clarinetto fa parte.
Teatro del Carro a Molfetta dalle ore 20:00 - ingresso a pagamento - 10 euro .


Ascolta Radio Selene in diretta


In copertina Roberto Vecchioni

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

I concerti di Agosto 2016 in Puglia

In principio la stoccata arrivò con l'invenzione degli mp3, e quindi in seguito da Napster, poi è venuto Gnutella, il peer to peer, Emule e uTorrent... e la discografia se n'è andata ai pesci, fino...

di mirko galletta