Muffinerie a Roma: te ne consiglio 7 da non lasciarti scappare

Pubblicato il 24 giugno 2015

Muffinerie a Roma: te ne consiglio 7 da non lasciarti scappare

Oggi ho proprio voglia di una colazione speciale e in perfetto stile americano. I cappuccini e i cornetti più buoni di Roma li ho assaggiati tutti e desidero qualcosa di diverso. Niente salato, rimango fedele al dolce. Che ne dici di un bel muffin? I muffin sono tra i miei dolci preferiti. Quando ho tempo li preparo anche in casa con le mele o con le gocce di cioccolato, ma ce ne sono 5 che secondo me a Roma sono imbattibili. Ti porto ad assaggiarli!

Frutta, cioccolato e ...

A Prati, per una ricca varietà di muffin. Vai da Gianfornaio a via dei Gracchi o a Ponte Milvio. Qui troverai muffin alla frutta e al cioccolato. Io amo quello mele e cannella, dolce ma con quella nota speziate niente male.

100 % U.S.A.

C'è un muffin che più di ogni altro mi ricorda l'autentico dolce americano. Sto parlando di The perfect Bun al centro. Vacci all'ora del brunch e non uscirai deluso.

Di tutti i gusti

Come non andare a provare i muffin de La muffineria ad Ostiense. Te ne dico solo 3: carote e ricotta, nocciola e nutella, smarties. Vai e scopri tutti gli altri (sono tantissimi).

Muffin to move

Sei un tipo sempre in movimento? Vai da Vero a Prati e prendi un muffin ai mirtilli e un cappuccino o un caffè to move. Gustoso, grande e facile da mangiare camminando grazie alla carta esterna.

Dolcezza infinita

Un mondo di muffin e cup cake colorati, creativi e simpatici, lo trovi da Sweety Rome, una pasticceria come i bimbi la immaginano. Colore, pasta di zucchero e gustosa sofficità.

Home Made

Lo stile, anche qui, è quello americano e anche il contesto porta immediatamente a New York, alle "case dei dolci" statunitensi. Siamo alla Bakery House (zona Trieste), dove i muffin non mancano mai.

America in bocca

Se sei dalle parti di piazza Navona, per il tuo muffin scegli Made Bakery: l'America in miniatura, raccontata attraverso dolci, torte, cup cake e - appunto - muffin. Non solo: da Made Bakery non manca un certo tocco romano e nel menù spicca il "muffin carbonaro".

Foto di copertina Choco Muffin by Sara K da Flickr. Creative Commons

Per iscriverti alla newsletter clicca qui

  • BRUNCH
  • COLAZIONE
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×