Le serate estive di Milano: la classifica delle one night più chiacchierate

Ormai ci siamo, l’estate è arrivata. A Milano infatti non ci sarà il mare, ma non mancano i locali dove ballare fino all’alba all’aperto per continuare a provare, con le dovute proporzioni, quella sensazione tipicamente vacanziera. Musica, con dj set sotto le stelle, magari con un buon cocktail di accompagnamento. Dove si va a fare serata? Le serate, tecnicamente le one night, ormai sono diventate sinonimo dei locali, anzi a volte sono i locali stessi a diventare contenitore per l’evento che viene replicato in giro per Milano, ma anche per l’Italia intera, e spesso le pagine social della one night hanno più like del locale stesso.

one night estate 2017 classifica fbIl ragionamento è semplice, basta che mi segui. L’estate milanese sta per finire - eh, no, non ti arrabbiare, lo so che devi ancora goderti il mare - ma la città appunto si svuota ad agosto. Tra l’altro a me non dispiace restare qui quando tutti se ne vanno, ma comunque il momento è perfetto per tirare qualche somma. Ci siamo divertiti a fare una classifica delle serate più chiacchierate di questa estate, con un focus sull’ultima settimana, e per chiacchierate intendo quelle che hanno avuto più interazioni sui social. Il risultato? Eccolo, da scorrere tutto d’un fiato, da bere e da ballare. #Summertime freshness!

10. Bangarang - 67 interazioni

bangarang milanoIniziamo con un pool party notturno con musica hip hop. Niente di più facile. Location da 10mila metri quadrati, piscina e 40 tavoli, pronta ad accogliere fino a 4mila persone, in via Airaghi. Tutti i venerdì notte d’estate Bangarang è all’insegna della musica hip hop powered Vibe Room. E poi, vabbè, c’è la piscina!

9. Internationalweek - 145 interazioni

internationalweek milanoSerata Erasmus, che in questa stagione si è spostata dal Just Cavalli all’Old Fashion, passando per il The Beach. L’Internationalweek è una tradizione che si rinnova dal 1997. E sì, in quegli anni anche io dovevo iniziare l’università. Amarcord!

8. Nostalgia Canaglia - 175 interazioni

nostalgia canaglia milanoAppuntamento estivo al Bar Bianco, ogni venerdì per la serata Nostalgia Canaglia. La serata inizia dalle 19.30, in piena ora aperitivo e poi prosegue ballando, ma soprattutto cantando, le canzoni degli anni d’oro del Grande Real, quelle che si ascoltavano sul motorino “a fare cazzate”. Se hai colto le citazioni, ci si vede la prossima settimana.

7. Rock’n’roll Beach - 242 interazioni

rock’n’roll beach milanoAll’Acquatica venerdì sera la musica è rock, ma anche con escursioni punk, come è stato in occasione del KILT! Anarchy in the swimming pool. L’ingresso al Rock'n'roll Beach costa 8 euro con consumazione.

6. Uptown night - 295 interazioni

uptown nights milanoOgni domenica e mercoledì notte, al Byblos va in scena la Uptown nights, ossia un party al ritmo di hip-hop, r&b e reggaetton. Ingresso fino a mezzanotte e mezza a 10 euro con un drink. Ecco, se passi il mercoledì sera occhio poi alla sveglia il giorno dopo!

5. Smashing Wednesday - 299 interazioni

smashing wednesday milanoSiamo a metà classifica e troviamo la serata Smashing Wednesday. Dove? Al Rock’n’roll Milano, nella sala sotterranea, quella dove le giornate più grigie sono “illuminate con i colori più sgargianti”. Selezione musicale rap, rock, funky ed electro.

4. We Love the 90’s - 378 interazioni

we love the 90’s milanoAltra operazione #amarcord in giro per l’Italia. A Milano ci sono ancora due serate al Bobino prima di agosto. Si rivivono i tempi d’oro, quelli di Molella, Prezioso, Regina, Gigi Dag e Fargetta. Eccetera eccetera.

3. Flow Milano - 517 interazioni

flow milanoDurante l’estate la one night è tutti i venerdì alla discoteca Fellini e ogni domenica al Byblos. La selezione musicale, piuttosto chiacchierata sui social nell’ultima settimana perché siamo saliti proprio adesso sul podio, è hip-hop e reggaeton!

2. MoJo Night - 555 interazioni

mojo nightMoJo in africano significa magia e amuleto magico. Nei giardini Triennale, ogni settimana, è sinonimo di aperitivo e musica, selezionata da B.B. Jones e Momo. L’aperitivo nel giardino della Triennale è di solito in programma il mercoledì, ma alle volte casca anche in qualche giovedì.

1. Le Cannibale - 1K di interazioni

le cannibale milanoOltre 350 eventi negli ultimi cinque anni in giro per l’Italia Le Cannibale è in vetta alla nostra classifica con oltre mille interazioni social negli ultimi sette giorni. Tra le serate più apprezzate di Milano, vanta collaborazioni con la Triennale, Base e la Fabbrica del Vapore. Punto d’incontro tra la cultura underground e i migliori trend del momento.

La top 10 delle serate più chiacchierate sui social soddisfa tutti i gusti musicali, dall’hip hop al rock, passando per l’underground e l’electro. Che poi l’importante non è tanto con quale musica ballare, ma uscire e viversi l’estate milanese. Ogni sera, prima che finisca!

Foto di copertina dalla pagina Facebook Le Cannibale Milano
Se ti piacciono questi articoli iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

I locali con i cocktail più strani di Milano

“O famo strano?”. Vabbè per quello fai pure come ti pare, ma Carlo Verdone a parte, io intendevo il cocktail. Eh sì perché mi sono stancato di bere il solito Manhattan – non è affatto vero ...

di fabrizio arnhold