Dove trovare la cucina internazionale a Pescara? Te li dico io.

Ecco come volare oltreoceano rimanendo in città

Il caldo è arrivato. Va bene che la nostra “ciaudella” non la batte nessuno e che la caprese in estate è il piatto cui dire sempre sì. Ma perché non provare a sentirsi oltreoceano almeno a tavola? A Pescara possiamo farlo viaggiando dall’Oriente al Nord Europa, passando per l’Iran e finendo direttamente negli Usa. Forza ragazzi! Armiamoci di coraggio e la vacanza portiamocela a tavola.

Men vs Food: un salto nell’america anni ’50

big family montesilvano pescara“Sunday, Monday, Happy Days…Tuesday, Wednesday, Happy Days…Thursday, Friday, Happy Days”…lo so, la state cantando ma non vi ricordate come prosegue! Quello neanche io, però del locale in cui Ricky, Pozzie, Ralph e il mitico Fonzie si incontravano ve lo ricordate eccome. Gli amanti del cinema si ricorderanno anche quello di Greese, noi invece conosciamo benissimo quello di Montesilvano. E’ il Big Family il locale dove tutto è american 50’s style: dagli arredi, alla musica; dall’abbigliamento al pavimento, fino a quei mitici cestini rossi con dentro patatine ricoperte di ogni sorta di salsa e mega panini da addentare riempiendosi la bocca. Dallo speciale “pin-up” al “simple” fino al cheese-burger, quella del Big Family è una tappa imperdibile per gli amanti del fast-food Usa e per chi, almeno una volta, vuole cimentarsi in una vera e propria sfida alla “Men vs Food”. 

Per chi ama i climi freddi e il pesce oceanico

sea food pescaraQuando lo provi non puoi più farne a meno. E’ incredibile quanto possa stupirti una cucina che siamo abituati ad immaginare solo con quei tranci di salmone che troviamo al supermercato. Dimenticatelo e preparatevi a vivere una vera e propria esperienza sensoriale in un locale unico in città: il Sea Food. Solo qui si trova l’altissima qualità del pesce nordico tra salmoni dal gusto inimitabile, aragoste freschissime e i fantastici fish burger. Ambiente raffinato a due passi dal mare garantisce unicità e accessibilità. Provare per credere…

Voglia d’oriente?

nestor pescaraI ristoranti giapponesi o pesudo tali impazzano. Ma quando si parla di sushi, sashimi, hoso maki e noodles quello che conta davvero è la qualità. E Chef Nestor te la porta sempre nel piatto con un servizio impeccabile, una fantasia di proposta e impiattamento che ne hanno fatto il numero uno a Pescara permettendogli, in soli due anni, di aprire due locali in città.  

Dessert made in USA

white bakery pescaraSiamo partiti dagli anni ’50 in America, quindi chiudiamo sempre con gli anni ’50 nella stessa nazione. Siamo in pieno centro. La White Bakery è sempre affollatissima e la scelta varia dal salato al dolce, ma diciamolo, quelle cheescake alte almeno 10 cm ci mandano gli occhi in brodo di giuggiole figuriamoci il palato. Che si preferisca un frappè, un muffin, dei mitici pancake con sciroppo d’acerto, i brownies e chi più ne ha più ne metta, alla white bakery si può trovare quel gusto tutto americano che dall’arredamento al piatto ci fa sentire tutti un po’ a stelle e strisce

Foto copertina dalla pagina Facebook del Big Family

Vuuoi conoscere le novità sui migliori locali di Pescara e provincia? Iscriviti alla newsletter. 

ORA PUOI LEGGERE:

Aperitivo di Natale a Pescara: tutti al Mercato Muzii!

Ce n'è per tutti i gusti...anche per i più piccini

di alessandra farias