Dalla mattina alla sera, 4 locali per la tua giornata a Ostia

Pubblicato il 7 luglio 2015

Dalla mattina alla sera, 4 locali per la tua giornata a Ostia

La coda. Il parcheggio che non c'è. La ressa per piantare l'ombrellone. Il casino. Non importa: Ostia è sempre e comunque la spiaggia di Roma e dei romani, me compresa. Da piccola con mamma, papà, nonna e fratelli a giocar a racchettoni e a mangiar il gelato al chiosco del campeggio. Da grande, ora, per una giornata in spiaggia di relax e sport, un aperitivo con gli amici, una cena di pesce...e un dopocena in spiaggia a far tardi.

Approfittando di un tattico giorno di ferie infrasettimanale, evitando code ed ingorghi, giocandomela bene con l'orario di partenza e rientro, una giornata completa a Ostia è per me sempre un regalo. Ecco dove passare una giornata completa a Ostia in quattro locali: tutto questo con il mare a pochi metri.

La giornata in spiaggia

Stare tutto il giorno distesa a prendere il sole non è che sia il massimo per me. Dopo una bella nuotata, spesso mi cimento in partitelle di beach volley, beach tennis e foot volley: e il Pinetina Beach Village sul Lungomare Latuzio Catullo offre tutto questo con campi e spazi a disposizione per lo sport. Non solo, nell'area del locale anche un ristorante con pizzeria e bar dove godersi il pranzo, la cena e bere qualcosa.

L'aperitivo

E mi voglio trattare bene: dopo una rapida doccia e una sistemata, l'aperitivo ad Ostia è chic sul porticciolo del Soul Kitchen River, ristorante e lounge bar all'interno del circolo velico Achab Yachting Club sul Tevere. Un locale che colpisce per i suoi ampi spazi tra pratro, pontile e sale interne. Il martedì sera la serata dedicata all'apericena con buffet e con il dj set di Nino Scarico, tra i nomi ben conosciuti delle notti romane.

La cena

Un' oasi di buongusto di fronte al mare del Lido di Ostia con un bel patio verde capace di accogliere oltre un centinaio di persone. Al Soul Kitchen una semplice ma raffinata cucina di mare proposta con creatività. Per qualcosa si easy anche pizza e frittini serviti ai tavoli sulla spiaggia dell'adiacente Soul Kitchen Pizza, anche bar e lounge bar.

Le ore piccole

Ancora voglia di far festa? Un posto per fare tardi senza infilarsi in una discoteca ad Ostia c'è. Aperto tutte le sere, dall'aperitivo fino le tre di notte, il Vittoria Beach Bar è un vero cocktail bar e pub in riva al mare dall'atmosfera friendly e rilassante. Qui non la solita musica lounge, patinata e soft, ma dj set rock, indie e alternative con dj Fungo. I lettini e gli ombrelloni sulla spiaggia sono aperti anche di notte: un modo diverso di godersi l'estate. Un must a Ostia.

Foto copertina del Vittoria Beach Bar
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi di Roma

 

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×