Eventi a Verona: brillano le notti di Luglio

Pubblicato il 1 luglio 2015

Eventi a Verona: brillano le notti di Luglio

Le mille anime della nostra città emergono in estate, quando artisti, pro loco, produttori di cultura e organizzatori di eventi creano una strepitosa offerta di opportunità per uscire di casa e godere la bella stagione. Se sagre di paese, Opera lirica, concerti dei big della musica e teatro di danza e prosa non sono ancora abbastanza per la vostra sete di spettacoli, ecco alcune proposte sfavillanti, colte, originali o nascoste da mettere in agenda.

Fino al 28 settembre Romeo e Giulietta 

Riduzione e regia di Paolo Valerio da William Shakespeare, con la collaborazione del King’s Theatre per le repliche in lingua originale. Uno spettacolo itinerante nei più affascinanti luoghi shakespeariani del centro storico di Verona fino agli spazi del Teatro Nuovo accompagnati da Romeo, Giulietta e Mercuzio.

3 - 26 luglio Balera Veronetta 

Se pensavate che portare la vostra bella a ballare fosse cosa d’altri tempi, questo festival che ama definirsi gagliardo vi farà ricredere. Verace come il suo quartiere, colorato e molto d’antan, si propone in otto puntate, ogni fine settimana del mese di luglio ai giardini di Santa Toscana, con musica dal vivo e mercatini.

4 luglio - 5 settembre Lessinia Fest 2015 

La Lessinia vive nel cuore dei suoi abitanti, che non smettono mai di valorizzarla con iniziative culturali alla faccia di chi la crede isolata e retrograda. Questo festival accendere di musica, cinema, teatro e danza il palcoscenico di prati, boschi, rocce contrade e ville dei Monti Lessini.

19 luglio Festa delle Cascate di Molina 

La forza dell’acqua, elemento magico e aiuto dell’uomo, calma e temibile, viene celebrata con l’annuale appuntamento nel borgo di Molina di Fumane, con balli popolari e banchetti di prodotti artigianali. Il pranzo in piazza sarà a base di prodotti locali, come gnocchi e polenta macinata a pietra.

22 luglio Roberto Bolle and Friends 

Roberto Bolle and Friends torna a grande richiesta in Arena con un programma inedito, dopo lo straordinario successo da tutto esaurito dello scorso anno e l’enorme entusiasmo del pubblico per i grandi della danza dalle migliori compagnie internazionali. Accompagna l’Orchestra areniana diretta da Julian Kovatchev. (Foto crediti: Luciano Romano-Foto Ennevi)

Foto crediti: alessandrocola82 su Flickr

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter di 2night!

  • FESTIVAL

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×