Mangiare vegan a Roma: ecco 5 locali veggie bio da segnare

Pubblicato il 1 luglio 2015

Mangiare vegan a Roma: ecco 5 locali veggie bio da segnare

Centrifughe, insalate, caffè e tanti peccati di gola, sempre in perfetto veggie style

Quanto adoro i localini vegan e veggie bio. Ne vado pazza e l'idea che si stiano diffondendo sempre di più nella Capitale mi rende euforica non sai quanto. Sono salutari, sfiziosi, pieni di leccornie, dietetiche per giunta, e poi sono alla moda che non guasta. Anche il Mc Donald alla fine ha ceduto al veggie burger: un motivo ci sarà no? Io sono andata alla ricerca dei locali veggie bio di Roma più trendy: sei pronto a conoscerli?

Naturalmente fast food

Si presenta così Banco, un nuovo locale che ha aperto a via Ostiense e che ogni giorno offre cose buone e che fanno bene: verdure di stagione, prodotti bio, pollo allevato in libertà, pesce ed estratti di frutta. Naturalmente fast food: sennò come altro definirlo?

Bagel e sto

A Prati, da qualche mese, ha aperto Nanù, un buchetto sfizioso dove mangiare insalate bio, bere centrifugati e - soprattutto - dove gustare tantissim tipi di bagel. Cos'è il bagel? Un panino a forma di ciambella dalle origini israeliane, ma molto diffuso in America che ora è diventato un must anche a Roma.

Escosazio

Si chiama proprio così la new opening in via dei Banchi Vecchi. Frullati, macedonie, yogurt, insalate, panini e toast e anche un angolo dolce a base di cake e cookies. Escosazio è un posticino ultramoderno ma basato sulla qualità, ideale per un aperitivo, per una merenda o per un break con le amiche del cuore.

Dog friendly

Sei vegetariano o vegano, ma anche amante dei cani? Vai da BcomeBio a Porta Portese, un localino interessante, arredato in eco-style e con materiali riciclati, pronto ad offrirti una ricca selezione di vellutate e zuppe d'inverno, centrigufate e frullati d'estate. Come suggerisce il nome del locale, qui i piatti sono preparati con prodotti bio e a km0. Ideale per una sosta golosa ma anche salutare in compagnia del tuo Fido.

100% biologico

Anche il caffè qui è bio. Dove da Bio's cafè, una caffetteria biologica certificata, aperta dalla colazione in poi, con brioches, cornetti, frutta fresca ed altro ancora. A pranzo ci sono piatti vegetariani e vegani. Ti consiglio di provare il riso intergrale nerone, gratinato al forno e profumato con mela e curry: molto particolare.

Foto di copertina da Facebook di Bio's cafè

Per essere sempre aggiornato sui locali della Capitale iscriviti alla newsletter

  • PRANZO
  • COLAZIONE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×