I migliori aperitivi a Jesolo in zona pedonale

Quando passi i weekend della tua estate nell’unica, vera city-beach del Belpaese (Jesolo non è una città con la spiaggia, ma una spiaggia con la città sopra), all’ora dell’aperitivo scocca anche il più amletico dei dubbi: lo spritz me lo faccio in un locale di Jesolo sulla spiaggia , oppure m’infighetto a regola d’arte e lo bevo in città? Fortunatamente, così come nel primo caso, anche nel secondo la scelta non manca.

Le istituzioni del centro

boe jesoloIl Primafila di Piazza Internazionale cambia nome: ora si chiama Boe, come la taverna preferita da Homer Simpson. Il nuovo proprietario Stefano al banco, lo storico gestore Filippo in cucina a preparare le sue celebri specialità. Simpatia e qualità rimangono però le stesse, con un gustoso incremento nel food. Rimane il locale che nel nuovo secolo ha fatto la storia dell’aperitivo pre-disco a Jesolo Lido: una birretta fresca qui è sempre un viatico eccellente per iniziare la serata nel migliore dei modi.
Locale di recente concezione ma già entrato nei cuori di tutti i giovani che bazzicano Jesolo, il Mucho Macho è un esplosivo street bar che si segnala subito anzitutto per due cose: l’atmosfera festosa tutti i giorni dall'aperitivo in poi e le continue promozioni su cocktail, birre, caraffe e shottini. Menzione d'onore alla domenica "Mucho Mangio", con free buffet e DJ set.
bariolèAl grido di "Nella botte piccola c'è la birra buona", tra Piazza Brescia e Piazza Mazzini miete consensi e soprattutto vittime il Bariolè: localino fresco, frizzante e giovanile, dove le birre vengono spillate come si deve e all'aperitivo ti servono una sfilza di premium cocktail da urlo (sugli scudi l'Italian Mule fatto col Marton's Gin made in Italy). Quando cerchi in pieno centro un aperitivo di qualità senza troppi fronzoli, devi fermarti qui.

Per aperitivi stilosi e mondani

alletorriAll’ombra dei palazzi gemelli di piazza Drago, puoi accoccolarti sui comodi e stilosi divanetti del cafè Alletorri, recentemente rinnovato gustando spritz e cocktail di rara qualità (e consiglio pure i tramezzini). Tutte le domeniche dalle 18 aperitivo mondano con DJ set a prevalenza Soul Music.
Nel cuore di Piazza Mazzini, puoi sempre scegliere il classico Eden, con la sua eleganza minimal chic, piacevole tanto all’interno quanto nel dehors; oppure il celeberrimo Gasoline, che non ha bisogno di presentazioni e ti teletrasporta nel profondo Texas.
reves jesoloDi lì a pochi passi c'è l’eccentrico Al Revés, inconfondibile coi suoi tavolini e sgabelli affacciati sulla strada: un posto fighetto e mondano al punto giusto, sempre zeppo di turisti e residenti, essendo un’istituzione aperta tutto l’anno.
Il punto di riferimento degli avventori più glamour è senz’altro il Casabianca, tra i più seducenti locali della riviera veneta: un maestoso, raffinato cocktail bar su due piani, dove puoi organizzare vuoi un aperitivo di compleanno, vuoi una bevutina a due, dehors affacciato sul prato o sull’esclusiva terrazza panoramica al piano superiore.

Spumeggianti alternative

mervilleFra le verdi fronde di Jesolo Pineta, svetta il più ammaliante grattacielo che si possa ammirare lungo le coste adriatiche: e qui sotto, al pianterreno del Merville, trovi un ristorante lounge e wine bar dove il momento dell'aperitivo ha sempre qualcosa di speciale, tra l'eccellente scelta di vini e una situazione lounge chic lontana dal caos psichedelico del centro.
Nei pressi della tranquilla ma quasi centrale Piazza Marina, è impossibile non ti saltino all’occhio le sgargianti decorazioni caraibiche del Crazy Cocktails: qui ti accolgono l'esplosiva Valentina e la sua fantasmagorica sfilza di mojito (sono 101!!), in un’atmosfera sempre leggera, allegra e festosa. Ogni sabato feste a tema come pirate party, ghetto night, hawaii party, white night e pin up.

Immagine di copertina tratta dal profilo facebook del MUCHO MACHO

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

...

di alvise salice