I fritti da passeggio a Verona

In passato se ne trovavano poche, oggi fioriscono e raccolgono grande pubblico, le friggitorie con prodotti da passeggio a Verona sono economiche e democratiche, piacciono ad adulti e ragazzi, e consentono cene a prezzi modici e con gusto assicurato. Alcune ormai sono diventate un’istituzione, e allora vi invito a fare quattro passi con me, con un bel cartoccio di fritti in mano, in attesa dell’arrivo di un vero fish & chips all’inglese!

Panzerotti e altri fritti flickr

La Panzerotteria è ormai una certezza dei veronesi, con le sue rosticcerie in centro e provincia, con i panzerotti più buoni di Verona e un menù ricchissimo di fritti e, a volte, di dolcetti. Ottime le cotolette e le olive ascolane, introvabili altrove e saporitissimi i loro supplì che non fanno rimpiangere gli originali romani.

Il grande classico facebook

Gli olandesi lo fanno meglio. I nordeuropei in generale, quando si tratta di friggere patate non hanno rivali, e arriva anche a Verona la famosa catena Masterchips. L’offerta è semplice: patate olandesi tagliate al momento e ventiquattro tipi di salse (richiestissima la maionese al pepe) per un cartoccio di grande soddisfazione.

 

Dolcezze notturne facebook

Chiudiamo con un’altra pietra miliare della fame notturna, la Bottega del Krapfen non ha bisogno di presentazioni, basta recarsi in zona universitaria e cercare quel localino con la grata e una gran fila di gente. Con orario diurno e notturno e ripieni di crema, cioccolato e marmellata, a voi la scelta, sono i migliori.

Foto di copertina di Zenrio Believe su Flickr
Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla nostra newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

Ristoranti asiatici: 5 nomi da segnare se vuoi mangiare etnico a Verona e provincia

Ti piacerebbe fare un tour gastronomico dell’Asia senza fatica, trasferte e incertezze? Adori i riso e vorresti provare emozioni lontane che sanno di spezie, che non conoscono i latticini e non fann...

di camilla cortese