Frascati, 6 idee per una serata estiva ai Castelli Romani

Gelatino o birra al belvedere? O magari una cenetta a lume di candela ...

Se a Roma fanno 35 gradi, stai certo che a Frascati ne fanno 5-6 di meno (di sera anche di più). Non ti sembra un ottima idea per scappare dal caldo romano? A me sì, ed è per questo che dopo aver fatto un giro nei migliori locali di Trevignano Romano sono diventata un'esperta della cittadina dei Castelli Romani che, in quanto a divertimento, non delude mai.

Birra al belvedere

locali frascati tarbertBere una birra a Frascati è doppiamente piacevole, perché puoi farlo ammirando un panorama mozzafiato: Roma e le sue magiche luci. Vai dal Tarbert, che d'estate allestisce tavoli, gazebi bianchi e consolle all'aperto, e goditi una serata di fresco e divertimento puro.

Gelateria storica

locali a frascati gelateria trisTris è un'istituzione a Frascati. Per prendere il gelato c'è sempre la fila, ma i gusti sono tanti, la qualità buona e cremosa. E vale la pena prendere il numeretto e aspettare.

Gelateria moderna

locali frascati gelateria blanca
Poco distante da piazza San Pietro, la piazza principale di Frascati, c'è un'altra gelateria niente male. Si tratta di Blanca. Un buchetto che devi scoprire, dove i gusti sono al 100% artigianali e dove puoi provare i cremolati (un mix tra granita e gelato).

La fraschetta

locali frascati la frascatanaPorchetta, formaggi, olive verdi e verdure grigliate. Ah, manca il pane casareccio. Tutto questo è La Frascatana: pochi tavoli di legno e tante prelibatezze da accompagnare con il vinello dei Castelli. Ideale se si vuole mangiare bene senza spendere troppo-

A Lume di candela

locali frascati cacciani ristoranteSe vuoi sorprendere il tuo lui o la tua lei, Cacciani è sempre una sicurezza. Cucina romanesca, vino doc è una terrazza bellissima con vista mozzafiato su Roma.

Piadina take away

locali frascati piadina giangustoC'è anche la piadina a Frascati. Sì, quella di Giangusto, il franchising ormai famoso per le sue piadine in tutta Roma e dintorni. Puoi scegliere la farcitura che preferisci, mangiare lì o portare via la tua piadina e gustarla mentre passeggi per i vicoletti di Frascati.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Cacciani

Clicca qui e iscriviti subito alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Pranzo fuori porta, mini guida ai migliori ristoranti dei Castelli Romani

Un piccolo paradiso naturale a pochi chilometri da Roma, laghi, boschi di castagni, borghi incantevoli. I Castelli Romani ed i suoi ristoranti e trattorie rimangono ancora oggi la meta preferita dai romani per una gita fuori porta

di lorenzo coletta