Gli hamburger più trendy di Verona e dintorni

Guai a chiamarlo cibo spazzatura, i tempi in cui era sinonimo di pietanza di bassa qualità e prezzo popolare sono ormai finiti, la moda di Milano ha soffiato un venticello chic fino a noi e oggi a Verona l’hamburger è una faccenda assolutamente seria e tremendamente di tendenza, con carni selezionate e proposte veg. Quali sono i locali a Verona dove mangiare gli hamburger dalle ricette più originali e ricercate? Li abbiamo cercati per gli amanti dell’american style e della qualità nostrana... 

L'hamburger secondo la ricetta americana

hamburger trendy verona
Tradizione e innovazione, cultura e radici sotto l’ala protettrice dei Portoni Borsari si trovano da Oblò, un’hamburgheria dove vi sentirete coccolati come a casa, dove gli hamburger sono come te li aspetti e non deludono mai, dove proposte di birre artigianali e street food completano l’offerta con una fantasia, e dove le patatine sono tante proprio come ci piaceva da bambini.

L'hamburger in formato hipster
hamburger trendy verona

Giovani e con pubblico giovane, ma già esperti di qualità e gusto, e già importanti, provate a presentarvi da Buns Gourmet Burgers senza prenotazione e vedrete. I burger sono di carne (manzo della Lessinia), di verdure e vegani, per le patatine viola tocca aspettare l’inverno ma ne vale la pena, da provare intanto le proposte del menù primaverile.


L'hamburger del gourmet creativo 
hamburger trendy verona

Le Muse - Chef Restaurant & Country Lodge di San Bonifacio ha una saletta bistrot con hamburgheria. Materie prime ricercate e locali, pane classico e per celiaci di produzione propria, come anche le salse e le patatine fritte... e gli hamburger? Il classico è di Fassona piemontese battuta al coltello, il più speciale è di faraona con formaggio Comté, e le birre pastorizzate non filtrate arrivano da Vicenza.

 

L'hamburger per l'alternativa vegana

hamburger trendy verona
Officina - Cucina & Laboratorio, in zona Valverde, è un ristorante di nuova apertura con arredi in stile industriale, che serve piatti tipici della tradizione romana, fritti e hamburger gourmet, e un occhio di riguardo con gustose proposte per vegetariani e vegani: da provare il Burger veg con falafel, cipolla, funghi e crema di avocado.

Foto di copertina: Guy Buchmann su Flickr CC

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla nostra newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese