Gli hamburger più trendy di Verona e dintorni

Guai a chiamarlo cibo spazzatura, i tempi in cui era sinonimo di pietanza di bassa qualità e prezzo popolare sono ormai finiti, la moda di Milano ha soffiato un venticello chic fino a noi e oggi a Verona l’hamburger è una faccenda assolutamente seria e tremendamente di tendenza, con carni selezionate e proposte veg. Quali sono i locali a Verona dove mangiare gli hamburger dalle ricette più originali e ricercate? Li abbiamo cercati per gli amanti dell’american style e della qualità nostrana... 

L'hamburger secondo la ricetta americana

hamburger trendy verona
Tradizione e innovazione, cultura e radici sotto l’ala protettrice dei Portoni Borsari si trovano da Oblò, un’hamburgheria dove vi sentirete coccolati come a casa, dove gli hamburger sono come te li aspetti e non deludono mai, dove proposte di birre artigianali e street food completano l’offerta con una fantasia, e dove le patatine sono tante proprio come ci piaceva da bambini.

L'hamburger in formato hipster
hamburger trendy verona

Giovani e con pubblico giovane, ma già esperti di qualità e gusto, e già importanti, provate a presentarvi da Buns Gourmet Burgers senza prenotazione e vedrete. I burger sono di carne (manzo della Lessinia), di verdure e vegani, per le patatine viola tocca aspettare l’inverno ma ne vale la pena, da provare intanto le proposte del menù primaverile.


L'hamburger del gourmet creativo 
hamburger trendy verona

Le Muse - Chef Restaurant & Country Lodge di San Bonifacio ha una saletta bistrot con hamburgheria. Materie prime ricercate e locali, pane classico e per celiaci di produzione propria, come anche le salse e le patatine fritte... e gli hamburger? Il classico è di Fassona piemontese battuta al coltello, il più speciale è di faraona con formaggio Comté, e le birre pastorizzate non filtrate arrivano da Vicenza.

 

L'hamburger per l'alternativa vegana

hamburger trendy verona
Officina - Cucina & Laboratorio, in zona Valverde, è un ristorante di nuova apertura con arredi in stile industriale, che serve piatti tipici della tradizione romana, fritti e hamburger gourmet, e un occhio di riguardo con gustose proposte per vegetariani e vegani: da provare il Burger veg con falafel, cipolla, funghi e crema di avocado.

Foto di copertina: Guy Buchmann su Flickr CC

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla nostra newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

Una serata low cost a Verona

Come spendere meno di 20 euro tra aperitivo, cena e dopo cena

di francesco bommartini