Le 5 sagre di luglio da non perdere a Napoli e in provincia!

Pubblicato il 18 luglio 2015

Le 5 sagre di luglio da non perdere a Napoli e in provincia!

Il caldo è insopportabile, sogni di andare via ma per lavoro o altro sei rimasto in città come me e sei a caccia di situazioni che ti permettano di divertirti anche con poco, magari la sera, in luoghi dove respirare un po' di aria fresca, beh questo è un elenco di alcune delle migliori sagre che si terranno in Campania nel mese di Luglio, io penso di partecipare a tutte, e tu?

Sagra dello Gnocco ai funghi Porcini



Ami gli gnocchi e ami i funghi porcini? Immagino che una sagra dove questi due prodotti sono combinati insieme in un piatto delizioso sia quella giusta per te! La sagra degli gnocchi  ai funghi porcini si terrà a Teano fino al 19 luglio, affrettati!

Festa della Brace Sant'Agata de' Goti



Tre serate fino al 19 Luglio per gustare carne alla brace, salsiccia locale e per assistere a tantissimi eventi, da non perdere!

Sagra della Mulignana a Scafati



In occasione della “SAGRA DELLA MULIGNANA" di Scafati si potranno degustare i tradizionali piatti a base di melanzana, polpette e frittelle di melanzane e, come ogni anno, sarà previsto anche uno stand per celiaci.

'A Chiena



La Festa dell’Acqua di Campagna, dal 18 luglio al 17 agosto, ogni sabato e domenica, è un evento di quelli da non perdere. Il fiume Tenza, deviato artificialmente, inonda le strade del paese, dove si cammina scalzi con l'acqua alle caviglie, ci si lanciano secchi d'acqua in costume da bagno, e si assiste a tanti eventi artistici, musica, gastronomia e spettacoli.

Festa Bavarese con Sagra della Porchetta



Anche quest'anno dal 25 al 29 luglio 2015, torna l'attesa Festa Bavarese con Sagra della Porchetta, nella Città di Visciano. Ben cinque fantastiche serate per gustare tantissime prelibatezze tedesche come rotewurst, brezel, crauti, kartoffeln, leberkase, polli arrostiti, krapfen e stinco di maiale, senza dimenticare i fiumi di birra Paulaner che scorreranno nei caratteristici boccali da 1 litro.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • SAGRA
  • GRATIS
  • EAT&DRINK

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×