4 locali a Bisceglie e Trani per godere del panorama

Bisogna crederci: la bella stagione sta realmente arrivando, e fra poco non parleremo d'altro che di cicloni e anticicloni dai nomi mitologicamente altisonanti. Quando arriverà il vero caldo, quello che ti fa crogiolare piacevolmente in una cena tra amici all'aperto, dobbiamo farci trovare pronti e con le idee chiare su dove poter trascorrere una bella serata en plein air e magari con un panorama da ammirare, perché di fronte ad una vista da cartolina ciò che mangio assume tutto un altro sapore.  

 
Bisceglie vista dall’alto...

palazzo bonomi roof garden bisceglie puglia vista panoramicaIl roof garden di Palazzo Bonomi
Fosse solo per l’aria che si respira anche nelle giornate più calde, il roof garden di Palazzo Bonomi meriterebbe una visita fissa settimanale. Se a questo aggiungi che si trova nel cuore del borgo antico di Bisceglie e che si affaccia sul castello medievale e sulla sua svettante torre maestra, capisci perché è mèta ambita e apprezzata. Ottima anche la cucina, prevalentemente di mare, con specialità a base del pescato del giorno.

...o sul mare

ciccio e birra bisceglie estivoIl terrazzino del Ciccio e Birra
Altro luogo di delizie per il corpo e per l'anima, a due passi dal Porto, è il Ciccio e Birra. La bella stagione porta l'ampio terrazzino ad aprirsi, per farti accomodare alla tavola lasciandoti guardare il mare, sentirne il profumo e godere della sua brezza. Qui Simone, il proprietario, mi ha letteralmente conquistato con la sua pizza col bordo ripieno, ma ultimamente ho scoperto anche una cucina che non mi aspettavo, fatta di specialità di terra e di mare.

A Trani, Cattedrale e porticciolo in un colpo solo

trani cattedrale porto vista panoramica ccPhoto by: Maurizio Montanaro™ - 
È una delle immagini più famose di Trani: la figura della Cattedrale che domina il caratteristico porticciolo, è stata ritratta in migliaia di fotografie ed è un simbolo della città. Per ammirarla in tranquillità, magari all’ombra delle palme e gustando un ricco piatto di frutti di mare o una specialità di pesce fresco ti consiglio Il Marchese Orangerie. E’ accolto nella rinnovata Piazza Quercia e lo spazio esterno equivale davvero ad un posto in prima fila sullo spettacolare panorama.
Non meno privo di fascino è il Monastero di Santa Maria di Colonna, a sud del lungomare tranese: in questo caso è il Mood Live & Food ad offrire un posto a tavola con affaccio diretto.

Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

Foto di copertina di Gaetano Sabato
 

ORA PUOI LEGGERE:

4 locali a Matera per cenare senza la solita pizza

Italia: pizza, spaghetti e mandolino. Non vedo un mandolino da non so quanto tempo... forse da quando non compare Arbore in tv con l'Orchestra Italiana, ma pizza e spaghetti ci possono stare. Gli ital...

di mirko galletta