I migliori ristoranti di Bergamo per le compagnie di amici. Perché cenare in gruppo è meglio

Pubblicato il 22 luglio 2015

I migliori ristoranti di Bergamo per le compagnie di amici. Perché cenare in gruppo è meglio

Le occasioni per ritrovarsi a tavola sono tante e sempre valide, soprattutto quando si è una numerosa compagnia di amici che ha voglia di festeggiare e stare insieme. Ma il vero problema è scegliere il posto giusto, per accontentare tutti i palati e godersi una serata coi fiocchi. Che si scelga una serata in città o un ritrovo in provincia la ricetta perfetta è sempre quella… essere in tanti!

Fabbrica di Pedavena a Treviglio.



Un ambiente versatile e informale, così si legge sul sito, ma il vero stupore lo si ha quando si arriva al locale, una location davvero ben fatta a metà fra una birreria e una griglieria dal design tipicamente italiano. La Fabbrica di Pedavena ha aperto i battenti da poco ed è già un successo. Pizza, carne alla griglia, stuzzichi e birra a fiumi, in un grande pub dal sapore unico.

Farina 00 a Bolgare. 



Elegante, vivace e grande. In poche parole si riassume lo spirito di questo ristorante che vanta un menu ricchissimo e molto variegato. Farina 00 è l’ideale per le cene in compagnia e più si è, meglio si sta.

Il Tijuana a Bergamo.



Più che un ritrovo è un’istituzione. Al Tijuana le compagnie trovano casa da sempre, aggiungendo una sedia di tanto in tanto per allargare la tavolata. Qui la vera forza la fa il menù dal sapore sud americano che regala alla cena quella piacevole danza di piatti che si muovono sopra le teste per compartire e far assaggiare la propria scelta a tutti. 


Trattoria La Caprese a Bergamo.



Alla trattoria La Caprese il clima è decisamente più mediterraneo. L’arredo è marinaio e i piatti forti a base di pesce, ma anche in questo caso il clima è quello dei grandi gruppi che magari si sono ritrovati per un aperitivo in uno dei locali della zona e che, una volta arrivati tutti, possono salire a gustarsi la cena delle grandi occasioni. 


Cascina dei Filagni a Grumello del Monte



Cenare dentro una corte completamente ristrutturata è sempre un piacere ma poterlo fare in un luogo che ospita grandi gruppi ogni volta che si vuole è un piacere ancora più grande. La Cascina dei Filagni unisce una location classica e romantica all’ambiente informale necessario ai grandi gruppi, il tutto circondato da un cortile esterno che nelle notti d’estate fa invidia. 


Per restare sempre aggiornato sugli eventi della tua città, iscriviti alla newsletter. 

  • CENA
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Astrid Serughetti

Se mi guardo indietro credo che rifarei quasi tutto esattamente come l'ho fatto... magari aggiustando qualche virgola qua e là, ma la verità è che preferisco prendere appunti per il futuro con un'unica irrinunciabile guida: una vorace curiosità per ogni cosa.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×