Io l'estate me la gioco tutta: 4 beach club del Litorale per surf, beach volley e beach tennis

Pubblicato il 22 luglio 2015

Io l'estate me la gioco tutta: 4 beach club del Litorale per surf, beach volley e beach tennis

In questi giorni di caldo equatoriale, si sprecano i "rimedi" per combattere l'afa: tutto chiuso in casa, evitare di uscire nelle ore centrale, rifugiarsi in luoghi abbondantemente climatizzati, bere tanto. Io, al contrario, adotto dei rimedi tutti miei: di sicuro non daranno refrigerio quanto un ventilatore puntato sui piedi, ma almeno ti diverti, prendi il sole e conosci pure un bel po' di gente bella. I rimedi contro il caldo, i miei, sono la regola delle tre S: sole, spiaggia, sport. Tutto questo, preferibilmente, in uno unico stabilimento. Verso sera le 3 S diventano 4: quella di spritz; una veloce doccia e un cambio d'abito e sono pronta per l'aperitivo sulla spiaggia. Tra Fregene, Ostia e Ladispoli gli stabilimenti che hanno anche una bella area dedicata agli sport di certo non mancano: ecco quattro tra i miei preferiti!

Ad Ostia

Non sono i semplici "racchettoni": giocare a beach tennis è una cosa seria e molto impegnativa e il Pinetina Beach Village di Ostia ospita proprio una scuola di beach tennis con corsi adatti a tutte le età. Nello stabilimento di Ostia sei i campi in sabbia bianca - quindi meno calda nelle ore centrali della giornata - per beach volley, beach tennis e foot volley.

A Fregene

La prima volta che sono stata al Tirreno Village era per un campionato di beach volley: da spettatrice, però. Nel beach e sport village di Fregene gli sport da spiaggia vengono praticati anche a livello agonistico con un impianto sportivo completo di campi in sabbia, sintetico e terra battuta, spogliatoi e tribuna spettatori. Per qualcosa di più rilassante ecco piscina, zona per il tiro con l'arco - originale, vero? - e minigolf.

A Focene

Quattro campi da beach volley, 3 da beach tennis e corsi di surf e paddle surf: questa la proposta dell'Havana Beach sulla spiaggia di Focene. Consigliato se vuoi imparare a cavalcare le onde del Tirreno con la tua tavola: qui fanno ancore corsi.

A Cerveteri

Il paradiso per i surfisti e di tutto quello che ti permette di scivolare sull'acqua: al Six Beach House di Cerveteri la scuola di surf, wind surf, sup e canoa con corsi per tutte le età. Di sicuro un modo diverso per godersi il mare e le onde.

Foto Flicrk/Kurt Bauschardt
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi di Roma e del Litorale

  • EAT&DRINK
  • TV&SPORT

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×