Per chi ama fare tardi, 5 idee per la notte a Bergamo

Dove concludere una serata estiva a Bergamo non è difficile ma nemmeno così semplice. Non sono molti i locali in città per fare tardi e indirizzarsi con gli amici se non si vuole andare a ballare. Soprattutto perché col caldo torrido nessuno ha voglia di rinchiudersi fra quattro mura, ma tutti gli estivi di Città Alta chiudono ufficialmente con lo scoccare della mezzanotte, anche se Cenerentola - si sa - non è così puntuale come dovrebbe. Eppure anche questa calda estate bergamasca riserva spunti interessanti e tipologie di locale molto diverse, per gestire al meglio le grosse compagnie e le nuove conoscenze. 

Un cocktail per nottambuli al Reef.

reef bergamo

Il Reef in Borgo Santa Caterina è un cocktail bar piccolo ma ha tutta la scelta possibile per finire al meglio la propria serata. Se poi non si sa quale cocktail scegliere basta affidarsi al banco e aspettare la proposta fresca e colorata di chi conosce il mestiere. Chiacchiere e bevute si svolgono tutte per strada, come nella migliore tradizione della via, che è diventata uno dei principali centri della vita notturna.

The Vintage, la new-entry per chi vuole fare tardi.

the vintage bergamo

Per capire quanto è diventata un'istituzione Borgo Santa Caterina basta parlare del felice avvio di questo nuovo locale. Inaugurato lo scorso dicembre a ridosso del Capodanno ha preso subito una piega interessante. Il The Vintage è un lounge bar aperto tutte le sere fino alle 2.30, quasi un azzardo per la sorniona Bergamo, ma i giovani apprezzano e si vede. 

Edoné, per rilassarsi all'aperto prima di tornare a casa.

edoné bergamo

L'estate dell'Edoné l'ha trasformato in un vero e proprio estivo in stile americano. Pieno di gente che vuole godersi la notte fino a tardi, fra i tavoli in legno e le lucine appese che fanno tanto atmosfera da party improvvisato.  Il grande vantaggio di questo posto è il grande giardino, meta preferita di chi vuole bersi un'ultima birretta prima di salutarsi. 

A.I Giardini per un cocktail più glam.

a i giardini bergamo

Decisamente più formale il clima che si respira ai piedi di Città Alta in un locale che unisce fashion e design. A.I Giardini si va per l'aperitivo o per il dopocena con una compagnia tendenzialmente più modaiola, ma altrettanto desiderosa di prolungare la serata, magari prima di andare a ballare. 

Il Bar H, un dopocena fighetto ma non troppo 

bar h bergamo

Altro cocktail bar di tutto rispetto è il Bar H, abbastanza isolato da non dare fastidio a nessuno e abbastanza centrale da attirare molti tiratardi. E' una specie di istituzione che ha passato alti e bassi nelle recensioni dei clienti, ma rimane sempre un'ottima soluzione per darsi appuntamento e bere qualcosa prima di decidere la discoteca.


Foto copertina di dmetriks da Flickr CC. 

Se vuoi restare sempre aggiornato sugli eventi della tua città, iscriviti alla Newsletter





 

ORA PUOI LEGGERE:

5 locali dove mangiare con vista sulla città di Bergamo

Viste mozzafiato su Bergamo alta, qualche consiglio

di maggie ferrari