Apre un nuovo ristorante a venezia: Il Dopolavoro all'Isola delle Rose

Pubblicato il 30 luglio 2015

Apre un nuovo ristorante a venezia: Il Dopolavoro all'Isola delle Rose

Chef stellati a Venezia? Si, grazie. D’altra parte, il circuito del lusso che attraversa la città sull’acqua non sembra poterne fare a meno. E allora, così come fioriscono nuove roccaforti cinque stelle nei più belli (e riservati) atolli che puntinano la laguna, all’Isola delle Rose - per i veneziani Sacca Sessola - inaugura il ristorante Dopolavoro con lo chef Giancarlo Perbellini, veronese, due stelle Michelin.

Il Dopolavoro Dining Room si inserisce nello sfarzoso contesto del complesso alberghiero targato JW Marriott. Aperto da pochissimo, il resort costruito su una delle isole artificiali più estese di Venezia, offre quanto di meglio il lusso possa regalare (rooftop pool con vista su San Marco compresa), con una già leggendaria Spa pronta a rimettervi a nuovo. 

Ospitato invece dalla struttura originale del 1936, il Dopolavoro Dining Room integra perfettamente lo stile industriale con le più moderne e pregiate finiture. Mattone, vetro e acciaio si fondono per inserire l’eleganza più raffinata in un contesto architettonico di inizio ‘900 evidentemente destinato ad altri usi.

Arrivando con la navetta dedicata (tre partenze all’ora da San Marco, di fronte ai Giardinetti Reali), basta attraversare l’isola e i suoi spazi verdi costellati di sculture per giungere, dopo un inaspettato uliveto, di fronte alla darsena e alla cappella sconsacrata che circondano il Dopolavoro.

Per l’inaugurazione ufficiale, djset lounge nello spazio aperto sul retro del ristorante. Atmosfera elettrica - non solo per il temporale in arrivo - e chic, champagne e finger food di qualità per tutta la sera (spettacolari gli spaghettini al pesto con calamari e gamberetti crudi e il raviolo “al cucchiaio” con peperoni e olive). Isolati e coccolati, così vicini e così lontani da Venezia, non sono servite troppe riflessioni per capire che il Dopolavoro in cui ci trovavamo non era quello ferroviario, ma un’elitaria e pregiata oasi per amanti della privacy e della cucina stellata.

per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • CENA
  • INAUGURAZIONE

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Goco Spa

    Isola Delle Rose, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×