8 locali a Jesolo dove mangiare anche in piena notte...praticamente all'alba

Esattamente come tanti altri nottambuli, in vacanza al mare io ho orari spagnoli. Soprattutto alla sera nel weekend: quando riesco ad arrivare in una delle discoteche di Jesolo siamo spesso ben oltre la mezzanotte. Come minimo. E altrettanto scientificamente, alcune ore e molti drink dopo, all’uscita del locale giunge inesorabile la fame chimica. Roba seria, che a Jesolo puoi placare in due modi: ammassandoti fuori dai panifici aperti nottetempo sgomitando per una pizzetta o una brioche, oppure trattandoti da signore e andando a smaltire la sbornia in quei locali dove in cucina fanno le ore piccole.

Fino alle 3

mucho macho piadaLa piada del Mucho Macho
Al Mucho Macho,gettonatissimo locale di Piazza Mazzini, apertura prolungata fino alle 3 del mattino con cucina aperta per club sandwich e piadine (come  la piada Mucho Macho con salsa di pollo piccante, formaggio, nachos e pancetta).
Anche quand'è finita la consueta sessione di musica dal vivo, il B*Live di Piazza Marina tiene aperta una snackeria con cucina dove gli hamburger sono sempre freschi, le pizze molto leggere e l’allegria perennemente alta. Un “contenitore di felicità” con ampio plateatico in legno ed enorme chiringuito.
A Piazza Nember, invece, per un buon "night burger" o un toastone da combattimento ti consiglio il Garden: arcinoto pub e birreria, nei decenni qui si sono consumate anche infinite tonnellate di appetizer, patatine fritte, crocchette e via dicendo Non c’è turista jesolano degno di questo nome che non sia mai stato qui.
Non posso poi esimermi dal menzionare il Gasoline: da oltre 20 anni, il locale più americano di Jesolo è pieno zeppo di avventori d’ogni sorta: chi balla, chi beve e chi attinge alle enormi cornucopie di "bagigi", assolutamente gratuite.

Dopo le 3

locali notturni il nuovissimo Rotolino Summer del Primafila, dedicato ai vegani nottambuli
Un’istituzione ormai storica degli spuntini notturni è il mitico Primafila, che proprio quest’anno ha traslocato in una più ampia e confortevole sede, in Piazza Internazionale. La cucina del buon Filippo ti sfama fino alle 3:30 durante la settimana, e alle 5:30 nel weekend. Quest’anno anche una novità vegan: il fantomatico “Rotolino Summer”.
Sta invece in Piazza Torino, al confine con la pineta, un mio eterno rifugio notturno: il Corner. Fino alle 4 del mattino, la piastra rovente di Enrico ti sforna tutti gli snack più golosi ti possano venire in mente. Se la fame chimica sembra illimitata, prova il Maxi-Club o il mio amato paninazzo salsiccia e peperoni… Specialità della casa per dormire sonni tranquilli.
Fino alle 5 di venerdì e sabato notte puoi invece rimpinzarti a suon di Tendercrisp BBQ e whopper assortiti presso il Burger King, per molti la migliore catena fast-food in circolazione.

All'alba

albaci sono spettacoli che si ammirano meglio a stomaco pieno
Negli afosi e incasinatissimi weekend d’agosto, se vuoi essere certo di riuscire a parcheggiare, e soprattutto di non trovare mai chiuso, la madre di tutte le soluzioni è il McDonald’s: adiacente al Laguna Shopping Center dietro Piazza Drago, il fast-food jesolano è aperto tutta la notte.


Foto copertina da Flickr di Su-Lin
Vuoi conoscere i locali della tua zona? Iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

7 hamburger a Jesolo per tutti i gusti

Chi l’ha detto che a Jesolo d’estate bisogna sempre andare a mangiare il fritto di pesce? Dacché la moda del burger è esplosa, è diventata un vero e proprio culto capace di trascendere stagi...

di alvise salice