I Party di Ferragosto da non perdere in Veneto

Pubblicato il 1 agosto 2015

I Party di Ferragosto da non perdere in Veneto

Dalla schiuma, alla chiatta tropicale fino alla biciclettata

Ferragosto mi crea da sempre una certa ansia, sarà che, già a inizio luglio, iniziano tutti a chiederti: che farai a Ferragosto? Neanche fosse Capodanno. Io di solito ci penso un paio di giorni prima, chiamo l'amica festaiola e mi imbuco al party di turno. Non è un atteggiamento costruttivo, ma è certamente molto comodo.

Quest'anno però, per non fare la solita figura dell'imbucata dell'ultimo minuto, mi sono informata sui party di Ferragosto da non perdere in Veneto. Ora c'è solo da sperare che qualcuno mi ponga la fatidica domanda "che-fai-a-ferragosto?" in modo che possa snocciolare una per una tutte le mie scoperte, con un sorriso un po' tronfio. 

Revival sudato in riva al mare 

14-15-16 agosto - Spiaggia di Levante, Caorle.

Se c'è un'occasione in cui posso sopportare la gente che mi viene addosso sudata marcia è questa: un party sulla spiaggia con la musica degli anni '80. L'80 Voglia Summer Festival mi fa amare le persone, in più, la notte di Ferragosto, ci sono i fuochi, per concludere secondo la tradizione.

Il Mostro Sacro dell'house dal 1986, ora è qui

14 agosto - Il Muretto, Jesolo

Forse avrai già capito che stavo parlando di Carl Cox, il leggendario "mago dei tre piatti", il re dell'house e della techno che ha suonato persino in Tasmania. Ma a Ferragosto è prorio qui, a Jesolo. Carramba che sorpresa! Non ti resta che correre ad abbracciarlo.

Se non basta il Redentore...

15 agosto - Aurora Beach, Lido di Venezia

Per ora l'Aurora Beach annuncia solo che il Ferragosto Beach Party 2015 sarà il più grande evento in spiaggia al Lido dopo il Redentore. Per tutti i nostalgici quindi, ecco una seconda occasione per vivere il Lido inondato di luci e di alcol.

Sale la febbre tropicale in Laguna

18 agosto - Bacino San Marco, Venezia

Tutto inizia con una chiatta, che in realtà è un'isola tropicale, continua con cena, free drink e fuochi d'artificio, dj (tra cui Spiller) e finisce chissà come. Ed è proprio questo il bello delle feste targate Crododiles in Venice. Biglietti in prevendita e dress code: white paradise per lui; tropical paradise per lei.

Ferragosto in paese: very alternative

13 - 18 agosto - Carbonera, Treviso

Il Velo Club di Biban ha in serbo per te, amante incurabile della tranquillità, sei giorni di cibo ruspante, sfilate, band live e pettegolezzi (è sempre così in paese). Il 15 agosto, si esibiscono "I Fantastici"; se sei in vena di un Ferragosto alternativo, questo è il posto giusto, anche se non il più ovvio. 

Ma dove vai, bellezza in bicicletta

15 agosto - San Candido 

Come non mi è venuto in mente prima di fare la San Candido - Lienz in bici a Ferragosto? Chi mi conosce, lo sa. Comunque, amico sportivo, a me sembra un'ottima iniziativa, questa organizzata dall'Arci Rovigo. Sarà che a pedalare sei tu.

Schiuma Pride: e chi se lo perde!

15 agosto - Padova Pride Village 

Una delle mie location preferite dell'estate, il Padova Pride Village, a Ferragosto, decide di inondarti di musica, con Thomas Dill DJ e e Mr. Mads, e poi di schiuma. Lo Schiuma Party di Ferragosto promette faville: io adoro questo posto, caspita se l'adoro! 

Più è old school, più ci piace

14 agosto - Nu Club, Vicenza

Non solo è una serata revival, ma è anche hip-hop, il che significa che ogni sedere che si rispetti ondeggerà al ritmo del the best of hip-hop dal 1990 al 2000. Il mio si muove già. L' Old Skool Party Back in The Days prevede ingresso omaggio entro l'una di notte.

Forse non lo sai ma è già Natale

15 agosto - Baia stanca Beach Bar, Torri del Benaco (VR)

Giusto un po' di confusione spaziotemporale per questo beach party a tema natalizio che però è a Ferragosto. Una domanda sorge spontanea: perchè? Poi però scopri che il Christmas Party è alla decima edizione. Un motivo ci sarà! 

Tornare bambini abbracciando Prezzemolo

Gardaland, Castelnuovo del Garda (VR)

Vorrei tornare a Gardaland solo per poter fare cinquanta giri sul Galeone dei Pirati. Ma sono certa che tu che non hai paura delle montagne russe, sapresti goderti più di me le aperture serali estive del Parco Divertimenti (dalle 18 alle 23 a 18 euro). Perchè non aprofittarne proprio a Ferragosto? 

Immagine di copertina dalla pagina Facebook de Il Muretto.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti gratuitamente alla Newsletter

  • FERRAGOSTO
  • PARTY

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×