10 locali aperti anche a Ferragosto a Roma

Pubblicato il 6 agosto 2015

10 locali aperti anche a Ferragosto a Roma

Tutto somma Roma ad Agosto non è poi così male. Metà città in vacanza - metà dei tuoi amici compresa -, strade un po' meno affollate, poca coda al supermercato e una tranquillità che sono in agosto si può avere. Certo, molte serrande sono chiuse, ma non tutte: a Ferragosto sono molti gli eventi organizzati a Roma e anche i locali aperti, dove godersi con un po' meno fretta l'aperitivo, la cena e il dopocena. Ecco 10 locali romani aperti anche a Ferragosto.

Per l'aperitivo di Ferragosto

Nell'elegante quartiere Prati per un po' di shopping agostano e un pomeriggio mondano: dopo tutto questo, aperitivo al Caffè Portofino. Caffetteria, gelateria e cocktail bar, il locale di via Cola di Rienzo è aperto tutto il mese.
Nascosto tra i vicoli di Trastevere, non chiude per ferie nemmeno il Ripa Place, cocktail bar e bistro del World Hotel Ripa Roma di via degli Orti. Consigliato per l'aperitivo: con buffet e cocktail fuori dal comune.
Qualcosa di cool? Aperto anche a Ferragosto l'Aqvi, Pool Restaurant And Bar dello Sheraton di viale del Pattinaggio. Qui hai la possibilità di passare la giornata a prendere il sole su comodi lettini, fare qualche bagno, pranzare e far l'aperitivo a bordo piscina.

Per la cena di Ferragosto

E' in pieno centro, dietro la piazza del Parlamento, ma distante anni luce dal caos: al Coso Wine Restaurant cucina romana rivisitata con creatività ed estro, con classici della tradizione ma anche piatti di pesce.  
Cena insolita alla scoperta delle ultime tendenze in fatto di cibo: aperto il J. Percorsi a Trastevere, il primo ristorante e cocktail bar della capitale a proporre la mixo-gastronomia, ovvero una cucina fortemente orientata a creare percorsi sensoriali abbinamento tra cibo e cocktail. Originale, senza dubbio.
Se anche a Ferragosto hai voglia di sushi, imbarazzo della scelta con tre ristoranti giapponesi e asiatici aperti tutto il mese. In zona Ostiense ne abbiamo due: l'Oishi e lo Sushi Yoshi; a San Giovanni l'Hari - in foto.

Per il dopocena di Ferragosto

Se magari ti sei fatto la giornata al mare o ai Colli e rientri tardi in città, eccoti un paio di consigli per non passare la serata sul divano. Dopocena a Trastevere al Colors Club: tra i migliori cocktail bar della zona con le sue creazioni a base di frutta fresca.
Se ti piace il jazz, sappi che il jazz club Elegance Cafè in via Veneto è aperto anche a Ferragosto e, anche a Ferragosto - come tutto il mese - propone musica dal vivo: sabato 15 con il Latin & Jazz Trio, dove il jazz incontra le sonorità latine.
Dopocena dal mood easy al Sessantotto Village, il chiosco estivo immerso nel verde del Parco Talenti a Montesacro. Comodi divani e sdrai, tavoli e sedie sull'erba: si parte con l'aperitivo e si continua con un dopocena dove gli ingredienti sono musica dal vivo, il teatro, il cinema e dj set. Tra i posti ormai storici dell'estate romana.

Foto da Flickr di Sean MacEntee
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Roma

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • APERITIVO

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×