I 5 locali di Napoli aperti anche ad Agosto

Pubblicato il 6 agosto 2015

I 5 locali di Napoli aperti anche ad Agosto

Restare in città ad Agosto è sempre un dura. I negozi e i locali chiudono, Napoli si svuota, gli amici vanno in vacanza, e allora che si fa? Visto che, quest'anno, resto anch'io in città ad Agosto, ho ben pensato di selezionare i locali aperti tutto il mese per potermi divertire anche in questa calda estate cittadina.

American Pie Diner & Pub



Situato tra il lago di Lucrino e la spiaggia, questo locale non può che essere un punto di riferimento per l'estate dei napoletani.Il pub, arredato in perfetto stile americano anni ’50, è specializzato nella preparazione di deliziose salse sono home-made che guarniscono panini come The Big One, un panino gigante, con hamburger, cipolle, uova, punta di petto, bacon, chaddar, insalata, pomodoro e cetrioli. Ma c'è spazio anche per l'originalità, come nel caso dei panini al pesce con gamberoni, tranci di merluzzo e wurstel di salmone. 

Kestè



Il Kestè, uno dei locali storici del centro antico, quest'anno ha garantito l'apertura per tutto il mese di Agosto, ogni venerdì, sabato e domenica. Musica, birra e divertimento sono quindi assicurati ogni fine-settimana!

Arenile Reload



L’Arenile Reload è probabilmente uno dei locali più famosi di Napoli, forse perché qui si può trovare di tutto, c’è uno splendido solarium, una bella piscina, un ottimo ristorante giapponese, e poi la sera, da lido, l’Arenile si trasforma in club alla moda, dove si balla con dj set imperdibili e si vivono grandi emozioni grazie a concerti unici.

Caffè Letterario Intra Moenia



Un caffè letterario, ma anche molto più di questo. Attivo dal 1989 Intra Moenia è diventato un punto di riferimento nel centro storico di Napoli. Qui è possibile gustare un aperitivo, una birra o un drink a qualsiasi ora del giorno e della sera, in un luogo unico come Piazza Bellini, anche durante tutto il mese di agosto.

Penny Black Pub Waterfront




In questo pub inglese la protagonista assoluta, è lei, la birra. Qui, è possibile assaporare tantissime birre di alta qualità alla spina, come la Kwak e La Trappe Quadrupel. La cura nella spillatura della birra, l’attenzione per la scelta delle materie prime in cucina, la bontà delle portate presenti sul menù e lo scenario unico offerto dal lungomare, rendono questo pub un posto unico dove cenare nelle calde sere d’estate.


Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
 

  • APERITIVO
  • BRUNCH
  • CENA

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×