Beach Games 2015: i 900 'gladiatori' del mare si sfidano nell'Arena di Pescara!

Undici discipline e 24 nazioni. L'appuntamento è dal 28 agosto al 6 settembre!
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

         E’ iniziata con l’Ironman e finisce con i gladiatori del mare pronti a sfidarsi in ben 11 discipline nell’Arena del Mare. Pescara l’estate 2015 la chiude letteralmente col botto portando in città, dal 28 agosto al 6 settembre, i colori del mondo. Oltre 900 atleti, 400 delegati dei Comitati Olimpici di 24 Paesi , 200 tra arbitri e giudici trasformeranno la nostra città in un vero e proprio teatro dello sport grazie alla Prima Edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia ovvero i Beach Games.

Undici disicpline per i gladiatori del mare: è questa la festa dello sport! 



Seicentouno uomini e trecentocinque donne di cui invidieremo praticamente tutto. Dalla bellezza fisica all’atleticità e undici discipline che ci ricorderanno che è ora di tornare in palestra! Se l’Arena del Mare sarà il teatro dei tornei più classici (e imperdibili) con il Beach Volley, il Beach Tennis e il Beach Soccer, sono tante le discipline di nuova generazione che lì, in piscina e nel porto canale ci faranno venir voglia di riscoprire l’atleta che in noi.
Siete pronti a godervi i tornei di Aquathlon ai più noto come il Triathlon, a divertirvi con le “scazzotate” del Beach Wrestling, a guardare esterrefatti gli atleti che in mare e in piscina (alle Naiadi) si sfideranno nel cosiddetto Fin Swimming, specialità di nuovo in apnea con le pinne? E siamo certi che non resisterete alla voglia di provare il Beach Handball. Spettacolari le evoluzione del Water Ski. Assolutamente coinvolgenti le sfide in mare aperto dell’Open Water Swimming e la Canoa Ocean racing. Non mancherà il canottaggio con il Rowing Beach Sprint.

 
Beach Games: i campi sono a disposizione di tutti!!! 



Ci piacciono proprio questi Beach Games 2015! Non solo perché saranno due settimane all’insegna dello sport e il divertimento, ma anche perché che abbiamo la panzetta oppure no le bellissime strutture dei campi temporanei montati sulla spiaggia…beh saranno a nostra disposizione nelle ore in cui a sfidarsi non ci saranno i veri atleti!!! E di questo dobbiamo ringraziare tutto il Comitato Organizzatore (Coni in testa). Forza pescaresi! Vi conosco abbastanza da sapere che tanti di voi da maggio non fanno altro che sfoggiare il fisico nei campi da beach dei nostri lidi. Siete pronti per il debutto???

Beach Games...ecco come affrontare la viabilità!!!



Prima di finire imbottigliati nel traffico vi diamo qualche consiglio su come muovervi in città. Ecco dove non passare!!!

Il divieto di fermata con rimozione forzata sarà in vigore per tutta la durata dei giochi nella corsia lato sud di Piazza Primo Maggio (Nave di Cascella), nell’are di parcheggio ad essa antistante e nella fascia adiacente il viale della Riviera Nord. Stessa cosa per ambo i lati del litorale compresi tra via Galilei e l’incrocio con via Mazzini e quelli del lungomare Matteotti compresi tra l’intersezione con via Paolucci e l’incrocio con via Buozzi. Divieto di fermarsi e parcheggiare che interesserà anche tutta l’area di parcheggio sul fronte del Museo del Mare (praticamente dove si trova il Mercato Ittico).

Il divieto di transito dalle 20 del 28 agosto e l’1 del 29 agosto interesserà invece il lungomare Cristoforo Colombo, il tratto di via Andrea Doria che da lì interseca con via Bardet e il tratto di lungomare Papa Giovanni XIII° compreso tra il Ponte del Mare (chiuso per la sfilata degli atleti) e l’ingresso del Porto Turistico. Dalle 18 alle 21 del 28 agosto non si potrà passare neanche sul tratto di via Paolucci compreso tra l’incrocio con via Puccini, l’innesto del Lungomare impercorribile dall’altezza del ponte del mare e l’incrocio con via Ugo Foscolo.

Il 6 settembre il divieto di transito sarà sul lungomare nel tratto che incrocia via Muzii e via Ugo Foscolo a partire dalle 7 e fino alle 15. Mentre è dalle nove (e sempre fino alle 15) dello stesso giorno che il lungomare non vedrà  tra l’incrocio con via L. Muzii.
Tutto chiaro??? Su…ce la possiamo fare!
 
Saranno due settimane davvero fantastiche da vivere a 360 gradi. Cosa accadrà con la viabilità ve lo diremo non appena si saprà. Nel frattempo fatevi un giro sulla pagina ufficiale dei Beach Games 2015  e scoprite il programma per intero con giorni e luoghi delle sfide di questi moderni gladiatori che non conoscono armi se non quelle della sportività!

Crediti fotografici: copertina Flickr CC. Altre foto Wikipedia!

Vuoi essere sempre aggiornato su quello che succede a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night!

28 agosto → 7 settembre

ALTRO SU 2NIGHT

×