​Vogue Fashion's Night Out 2015 a Firenze

Pubblicato il 18 agosto 2015

​Vogue Fashion's Night Out 2015 a Firenze

Giovedì 17 settembre eventi, cocktail e shopping limited edition.

Torna a Firenze l'evento più atteso di questo settembre per le fashion victim, e non solo... la Vogue Fashion's Night Out, iniziativa globale nata nel 2009 ed organizzata da Vogue Italia in collaborazione con il Comune. 

Una serata di shopping ed eventi da via de`Tornabuoni a via della Vigna Nuova e così via. In queste zone i negozi restano aperti fino a notte inoltrata, dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO. Tutti i ricavati delle vendite andranno in beneficenza.

Tra le feste:

Private Party allo Yab
Anche lo Yab organizza il suo party di apertura proprio la serata della Vogue Fashion Night Out: anzi, "pre-opening" party, la nottata dancing che apre al fine settimana di apertura ufficiale del club di via dei Sassetti. Ingresso solo in lista. Info: 055215160.

La cena futurista al Florian
Il tema della serata organizzata dal Florian di Firenze in occasione della Vogue Fashion Night Out 2015 è il "futurismo", il movimento artistico e letterario che ha visto in Firenze uno dei suoi centri di riferimento. Due appuntamenti in uno: dalle 18 alle 20 l'aperitivo organizzato presso l'atelier di Loretta Caponi - in Piazza Antinori 5 - e dalle 20.30 la cena al Caffè Florian. Protagonisti dell'aperitivo e della cena le polibibite - il nome "futurista" del cocktail -, fingerfood e rivisitazioni dei piatti del Manifesto della cucina futurista. Costo cena: 50 euro, inclusivi di due "polibibite". Menu di cinque portate, comprensivo dell'aperitivo da Loretta Caponi. Consigliata la prenotazione. Info: 055284291 - firenze@caffeflorian.com

Opening Party al Blue Velvet
La discoteca di via Castello d'Altafonte inagura la sua stagione proprio durante la Vogue Fashion Night Out con un Opening Party esclusivo. Info e tavoli: 335341042 - 3387507562 - 3381121016.

Visita al Museo Salvatore Ferragamo
Straordinaria apertura fino alle ore 23 del Museo Salvatore Ferragamo, a Palazzo Spini Feroni in via Tornabuoni, che ospita la mostra Un Palazzo e la città. Costo del biglietto 6 euro, ingresso gratuito per i minori di 10 anni e gli over 65.

Cena benefica Tasting Dinner Gold Experience
Per mangiare con un occhio alla solidarietà c'è la Tasting Dinner Gold Experience al Caffè dell'Oro: una cena a scopo benefico con menu degustazione da due portate a 25 euro

Aperitivo anni '70 al Brown Sugar Lounge Bar
Non solo moda: l'aperitivo di giovedì 17 settembre al Brown Sugar Lounge Bar - sarà "anni '70" anche con parlando di cibi e cocktail. Dalle 18.30.

Hard Rock Cafe dj set
Anche l'Hard rock Café non si tira indietro nella notte della moda. A far ballare tutti ci pensa dj “The Mario”. Cuffia e dischi alla mano scatena la folla con i suoi selezionatissimi mix, dalle 19.00.

Dj set al Rivalta
Ospite della consolle del Rivalta Cafe KrisMe dj. Dalle 19 per l'aperitivo.

Vuoi conoscere tutti i migliori eventi a Firenze? Iscriviti alla newsletter!

  • APERITIVO
  • MODA
  • DOPOCENA

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×