I 5 ristoranti di Napoli dove scoprire l'Oriente

In attesa del Festival dell'Oriente, previsto per la prima volta a Napoli nei giorni 11, 12, 13, 18, 19 e 20 Settembre, presso la Mostra d’Oltremare, ho pensato di preparare una lista dei migliori locali in città dove trovare i sapori e i profumi orientali. E tu? Hai voglia di scoprire l'Oriente a Napoli?

Qualcosa di tè

tè

Cosa ti regala una sensazione d'Oriente più del magico mondo del tè? Qualcosa di tè è, probabilmente, uno dei uno dei negozi più originali di Napoli, il primo di tea shop partenopeo si è fatto notare, infatti, sin da subito, per la vasta scelta di miscele da tè provenienti da tutto il mondo e per l’attenzione dedicata al cliente, al quale viene garantita una vera e propria esperienza sensoriale; qui puoi davvero trovare il tè dei tuoi sogni, scoprendo tanti aromi e fragranze diverse. Non solo, puoi anche acquistare tanti oggetti particolari da utilizzare per la preparazione del tè, come  teiere, tazze, bollitori e molto altro ancora. 

Giappo Sushi Bar

sushi

Giappo è ormai un marchio consolidato in Campania, con diversi punti vendita sparsi in tutta la regione, uno dei più famosi è quello situato in centro, e più precisamente, in Vico Belledonne a Chiaia. Questo ristorante si è fatto notare per l’ottimo sushi e per il carinissimo nastro trasportatore su cui si muovono le pietanze, vero tratto distintivo del locale. La formula All you can eat, qui, è valida dal lunedì al venerdì nell’ora di pranzo; dalle 13:00 alle 14:00, puoi, infatti, sederti al banco e assaggiare tutto quello che ti va, ovviamente finendo sempre ogni portata fino all’ultimo boccone.

Marshal Japanese Sushi 

come mangiare il sushi

Il Marshal si trova lungo la bella Riviera di Chiaia e conta su un arredamento elegante e una bella gamma di offerte. C'è l’All you can eat, disponibile tutti i giorni a pranzo e a cena, al prezzo di 22 euro e poi ci sono i Menù Bento; questi menù hanno un costo fisso che va dai 12 ai 14 euro, puoi assaggiarli a pranzo ed è possibile scegliere tra più varianti, c’è quello di carne, di tempura, di sushi ecc... Io prendo sempre quello piccante, davvero delizioso! 

Bella Cina

ristorante cinese venezia

Qusto ristorante cinese, situato lungo Calata San Marco, offre un rapporto qualità-prezzo davvero buono e una vasta gamma di piatti tra cui scegliere. Le portate sono abbondanti e il servizio è veloce. Io amo particolarmente gli spaghetti saltati e gli involtini primavera. Inoltre, da Bella Cina, è presente anche un ricco menù giapponese con prezzi accessibili e buona qualità.

Ristorante Arabo Amir

falafel

Questo locale, piccolo e accogliente, situato nel cuore di Napoli, ti offre la possibilità di assaporare la vera cucina araba. Qui, potrai assaggiare i piatti più tradizionali, come l'hummus, i felafel e il cous-cous ma anche preparzioni più ricercate e raffinate. Inoltre vale la pena gustare i dolci proposti dal locale, speziati e deliziosi.


Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
 

ORA PUOI LEGGERE:

Sushi: All You Can Eat da conoscere a Napoli

Ecco 5 ristoranti giapponesi a Napoli dove puoi mangiare quanto vuoi.

di chiara cimini