I 10 locali con terrazza del Veneto che non puoi perderti

Prima di decidere quali fossero le terrazze più belle del Veneto, stavo giusto leggendo un articolo sulle dieci cose da sapere prima di uscire con una ragazza veneta, al secondo posto: sappi che l'aperitivo è infinito. Sacrosanta verità. Portaci su una bella terrazza estiva, inebriaci con un po' di vino (se punti ad ubriacarci, sappi, che finisce la lingua si annoda prima a te) e potremmo anche decidere di concederti un secondo appuntamento.
Anche a cena, le cose da tenere presenti sono tre: terrazza panoramica, vino buono e non parlare troppo di te, qualcosa, ogni tanto, chiedicela (ma questo vale in tutta Italia, temo)

La terrazza più panoramica di tutta Venezia

i locali con terrazza più belli del venetoC'è poco da fare, se vuoi portare un amico o un potenziale più che amico a fare aperitivo a Venezia con l'intento di lasciarlo senza parole, il Rooftop Bar del Molino Stucky è il posto giusto. La sua terrazza è la più alta di Venezia, le luci cambiano colore e c'è la piscina. Chic ma non snob, ci fai sempre un figurone.

La terrazza sul Canal Grande dal feel anni '50

i locali con terrazza più belli del venetoCiò che mi affascina terribilmente del B Bar Louge dell'Hotel Bauer è che nasce dai fasti anni '50 dell'Arlecchino, la celebre discoteca "subacquea". Quella purtroppo non c'è più, ma ti puoi consolare con l'eccentrica terrazza del locale, dal feel anni '50 e affacciata sul Canal Grande. Il posto giusto per sentirsi una diva mancata.  

La terrazza nippo-metropolitana di Treviso

i locali con terrazza più belli del veneto Per lo Zushi di Treviso ho un vero debole, perchè riesco a mangiare anche io che sono vegana senza che le mie amiche che si ingozzano di pesce mi guardino con compassione. D'estate poi, in terrazza, tutto sembra più buono, sarà la vista sulle Mura.

La terrazza gourmand del Quartiere Latino di Treviso

i locali con terrazza più belli del veneto Non c'è terrazza più intima a Treviso di quella del Med: sul largo dell'Umanesimo Latino, ti fa perdere il contatto con la realtà grazie all'affaccio su piccoli canali e sul mulino. E poi, in cantina, 500 etichette, italiane e francesi.

La terrazza dell'happy hour più frequentato di Padova 

le terrazze più belle del venetoSe vuoi fare aperitivo a Padova e non ti spaventa la gente nemmeno un po' (a me di solito succede al secondo mojito), la terrazza dell'Osteria Barabba è quello che cerchi: musica, cicchetti gourmet e poi ci si ferma cena, c'è da provare la pizza scomposta. 

La terrazza padovana preferita dagli amanti del pesce

i locali con terrazza più belli del veneto Una tappa fondamentale per tutti gli amanti del pescato è la terrazza estiva del Ristorante Dorio, che delizia le buone forchette dal 1865 con pesce al forno, in umido, crudo, gratinato e vivacizzato da abbinamenti a volte controcorrente. Il romanticismo è assicurato, ma va bene anche per una cena di lavoro, meglio se a pagare è il capo. 

La terrazza della Basilica Palladiana perfetta per lo spritz

le terrazze più belle del veneto Lo sapevi che all'ultimo piano della Basilica Palladiana di Vicenza c'è un bar aperto da luglio a fine ottobre? Dopo la visita, nulla di meglio di uno spritz in terrazza: chiusura di un buon pomeriggio e preludio di un'ottima serata. Impossibile rinunciare.

La terrazza chic con vista sulle Colline Beriche

le terrazza più belle del veneto Terrazza grandissima, fine nell'arredamento e situata sulle colline beriche attorno a Vicenza. Ecco come descriverei il dehors estivo del Ristorante Da Biasio. La vista sulla valle, da sola, vale la prenotazione del tavolo ma c'è da scommettere che tutto il resto sarà all'altezza.

Sushi d'autore open air nel cuore di Vicenza

zushi vicenza plateaticoFreschezza, qualità, sapore, fantasia: il sushi di Zushi in piazzale Fraccon non è quello del solito giapponese. Gli insoliti colori e sapori dei suoi piatti, pensati da uno chef spagnolo, daranno un tocco davvero speciale al tuo appuntamento. 

La terrazza con lo scorcio più esclusivo di Verona

le terrazze più belle del veneto Ti basta la visione panoramica su: Ponte Pietra con Torre Scaligera, Teatro Romano e collina che ospita Castel Sanpietro? Puoi godere di tutta questa bellezza dalla terrazza esclusiva del Bar al Ponte. Da colazione fino a al dopocena, ogni lasciata è persa.

La terrazza bellunese con vista mozzafiato sul Piave

le terrazze più belle del veneto
Lo dice il nome "Mirapiave": dalla terrazza di questo ristorante bellunese si vede scorrere il Piave in tutto il suo splendore, immerso nel verde e contornato dalla montagne. Uno scorcio che regala un sospiro di sollievo tra una fetta di pizza e un tagliolino all'astice.

Immagine di copertina dalla pagina Facebook del Mulino Stucky Rooftop Bar
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita.

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali dove fare l'aperitivo in centro a Verona

L'aperitivo nella città degli innamorati è una vera cosa seria, una sorta di rito after business o semplicemente un modo per fare quattro chiacchere. Anche se altamente vizioso. Perchè si entra in ...

di lisa simonato