Il ritorno dalle vacanze qest'anno è stato particolarmente impegnativo. Hai presente la sindrome da mollo tutto e apro un chiringuito ai Caraibi? Beh, io ci ho creduto veramente per almeno 72 ore dopo il mio rientro in ufficio.

Così mi sono detta che dovevo fare qualcosa per imporre alle mie cellule celebrali di adeguarsi alla solita rotine quotidiana senza farmi impazzire. A questo punto mi ha soccorso un pensiero: abito in una delle città più belle del mondo, e non solo. A volte dimentico che Venezia offre una grande quantità di possibilità: così ho raccolto le forze e sono andata a vedermi la mostra di Henri Rousseau a Palazzo Ducale perché finisce sempre che le mostre della mia città non le vedo mai, e invece giro i musei del mondo.

Mentre girovagavo per le calli facendo pace con il mio rientro dalle vacanze ho pensato alla nuova Goco Spa appena aperta all'Isola delle Rose, la mia collega Martina ci era già stata e l'aveva trovata spettacolare: allora mi sono detta che quello era proprio il genere di cose che andavo a fare in vacanza e che non facevo mai nella mia città. Quando ho chiamato la Spa ho scoperto con enorme piacere che avevano appena dedicato un paio di pacchetti benessere proprio ai veneziani, per allieviare il rientro dalle ferie.

Ti segnalo le loro descrizioni, io ho già prenotato. In fondo vivere qui non è poi così male.

Signature Hammmam

L’antico rituale marocchino dell’Hammam: un trattamento purificante che dona luminosità alla pelle, eliminando tossine e cellule morte. Il rituale, perfetto anche per pelli abbronzate, comprende una prima fase di esfoliazione del corpo con uno speciale guanto seguito da una detersione profonda con il classico sapone naturale hammam che avvolge il corpo in una nuvola di schiuma e un massaggio per rimuovere le impurità. Il rituale viene completato con una seconda sessione esfoliante e con acqua fredda versata su tutto il corpo dalla testa, ad azione purificante e tonificante. 
Tempo: 45 minuti
Prezzo: 89 euro

!QMS Pure Oxigen

Un vigoroso trattamento per il viso, perfetto per tutte le età e tipologie di pelle, indicato anche in caso di eritema solare, stimola la rigenerazione delle cellule. Dopo una classica detersione, il terapista applica sul viso il fluido esfoliante !QMS agli acidi della frutta e massaggia con crema esfoliante. Segue una maschera fredda alle alghe dall’effetto tonificante e levigante e il collagene per immediata azione lifting. I prodotti sono assorbiti intensamente con !QMS Concentrator Advanced, acido ialuronico potenziato con ossigeno applicato con la oxigen machine che stimola la microcircolazione e il processo rigenerativo cellulare. Il trattamento prosegue con una speciale activation mask fredda con tabs all’acido ialuronico, in posa per 10 minuti. A conclusione è applicato contorno occhi e crema specifica. 
Tempo: 80 minuti
Prezzo: 169 euro

Info

www.gocospavenice.com
venice@gocospa.com 
tel. 041 8521342



Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • ARTS

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Goco Spa

    Isola Delle Rose, Venezia (VE)

×