Dove mangiare fuori Roma: 5 ristoranti per sfuggire al caldo di fine estate

Pubblicato il 3 settembre 2015

Dove mangiare fuori Roma: 5 ristoranti per sfuggire al caldo di fine estate

Agosto è alle spalle, e se il primo weekend di settembre promette un po' di fresco e temporali, il secondo dovrebbe riportare il bel tempo con temperature vicine ai 30 gradi . Certo, le vacanze sono finite un po' per tutti, ma la voglia di evasione è sempre dietro l'angolo. In questi giorni per godere ancora del relax, io ho dei capisaldi: 5 posti dove andare a mangiare fuori Roma, per trascorrere una giornata fresca e piacevole. Vuoi andarci anche tu?

L'arietta dei Castelli non si batte

Il mio asso nella manica, quando a Roma fa troppo caldo, sono i Castelli Romani e, finora, non mi hanno mai deluso. Per un pranzetto o una cenetta fresca in un locale intimo e casareccio, ti consiglio Godipopolo a Monteporzio Catone. Qui ad accoglierti c'è la buona cucina della signora Lidia e i piatti della tradizione romanesca con delle rivisitazioni molto interessanti.

Quell'instancabile brezza marina...

Non so a te, ma a me la voglia di mare non passa mai, neanche se vengo da tre settimane di bagni e abbronzatura in spiaggia. Per questo, se voglio respirare ancora un po' di brezza marina, nelle giornate di fine agosto e inizio settembre, io vado da Soul Kitchen ad Ostia. Specialità di pesce, vista mare e un senso di libertà che mi riporta in vacanza.

Lontano dal caos

C'è un posto nel quale mi vado a rifugiare quando non ho proprio voglia di pensare che le vacanze sono finite: si chiama La Meridiana ed è un agriturismo a Lanuvio dove il relax e l'aria pura e fresca sono assicurate. Buona cucina, piscina e tante aree ombreggiate, dove trascorrere dei momenti senza pensieri.

La pace dei sensi

C'è un altro agriturismo dove vado a rilassarmi e a rigenerarmi quando a Roma fa troppo caldo. Si trova a Fiumicino e si chiama Borgo di Tragliata. Vicino alla città ma lontano dal caos e dal traffico, questo è il posto giusto se non hai voglia di fare troppi chilometri.

L'ultimo aperitivo estivo ...

... io me lo faccio al Singita, perché qui l'estate dura anche a settembre e il freschetto che arriva al tramonto - all'ora del happy hour, appunto, è proprio ciò che ci vuole dopo il ritorno al caldo di Roma.

Foto di copertina dalla pagina Facebook de La Meridiana Resort

Per essere sempre aggiornato sui locali della Capitale iscriviti alla newsletter

 

  • PRANZO
  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×