Gli hamburger migliori del Veneto: trovali, gustali, ripeti

Dopo l'hamburger, nessun pentimento. Nemmeno se ne hai inghiottiti un paio, grondanti salsa, in tempo record stile man VS food.
Neanche se ti sei macchiata la camicia di salsa barbecue al primo appuntamento e lui, invece di porgerti il tovagliolino, ti ha fissata come fossi Bud Spencer in Lo chiamavano trinità. 

Gli hamburger migliori del Veneto valgono molto di più del tizio screanzato del primo appuntamento, io ne sono testimone. Come sospetterai, la mia autobiografia si dilungherebbe in molti amori, tutti formati da due fette di pane bun, hamburger e patatine fritte. Meglio con un panino burger che male accompagnate. 

#A Treviso: hamburger per intenditori

Dritto al punto

hamburger migliori del venetoUno degli aspetti che preferisco di Outsider Pub è che non appena apro il menù, so già cosa scegliere. Perché è chiaro, ben organizzato e si identificano subito le proposte vegetariane, vegane e senza glutine. Tra gli hamburger scelgo il Toni con buns casereccio, burratina affumicata, prosciutto cotto Carnico affumicato, burger di manzo 180g, pomodorini semi dry,crema di porcini e scaglie di pecorino romano.

Ingredienti premium e sapori rustici 

hamburger migliori del veneto La quintessenza del comfort food è tutta qui, negli hamburger di Helmut, il pub di riferimento per gli appassionati di cultura brassicola e gli intenditori in fatto di panini imbottiti di tutta la provincia. Anche  Mogliano Veneto e Vicenza, un successone.

#A Venezia: un nome, una garanzia

Il pub per i patiti del rock che non delude mai

hamburger migliori del venetoChi non è mai stato almeno una volta all'Hard Rock Cafè? Quello di Venezia non fa eccezione, fosse per la spettacolarità dell'ambiente ma anche degli hamburger. Da non perdere il Casanova con radicchio e stracchino, ma anche il burger veggie di fagioli neri e quinoa.  

L'hamburger è più buono in compagnia

hamburger migliori veneto You'll never drink alone è il motto di Marciano, pub di Marghera, recentemente approdato anche a Venezia centro storico. Se è vero che la pinta in compagnia è più buona, lo stesso vale per l'hamburger. Al Marciano ingredienti ricercati, ketchup fatti in casa e tanta "cicciosità". Ormai un trademark da queste parti.

#A Padova: divertiti a sperimentare

Un universo di gusto 100% vegetale

hamburger migliori venetoDa Universo Vegano la scelta vegan stile fast-food soddisfa per qualità e velocità del servizio. Io adoro prendere un vegan burger tornando a casa dal lavoro e mangiarlo passeggiando. E poi gustare il secondo tra le mura domestiche, perché al banco ne ordino sempre due. 

Per chi si annoia facilmente

hamburger migliori veneto Difficile immaginare che gli hamburger di Soul Kitchen possano davvero stancare qualcuno, ma se non riesci a placare il tuo istinto da cacciatore di hamburger, non perdere le proposte del mese di Soul Kitchen. Un esempio? Il Crispy B&C con burger, pepite di pollo, bacon croccante, cipolla fritta, insalata rosa di Verona e salsa burger. Per dirla semplice: una bomba!

#A Verona: per studenti golosi e veri gourmand

Hamburger artigianale, anche da asporto

hamburger migliori venetoBigger non è il solito fast food: qui è tutto fatto al momento, artigianalmente. Sani, giotti, disponibili sette giorni su sette, i suoi hamburger sono i preferiti dei giovani veronesi con un certo gusto. Tatticamente in zona università, fa strage di studenti. 

Hamburger gourmet  per veronesi D.O.C

hamburger veneto Ingredienti del territorio, abbinamenti arditi e cura dei dettagli. Sono i punti forti di Buns Gourmet Burger che per i suoi hamburger usa manzi della lessinia, formaggio Monte Veronese, radicchio rosso e zucca di stagione. Molto local e molto originale. 

#A Vicenza: l'hamburger si mangia al ristorante

Ingredienti in primo piano 

hamburger migliori venetoSi servono hamburger ma ha l'aria del giovane ristorantino in centro città: ecco perchè Bamburger riscuote grande successo. Oltre al classico e al cheesburger, ci sono anche il vegetariano ed il vegano, le salse sono artigianali e sul menu è elencata l'origine degli ingredienti senza tralasciare nulla. 

Tutto in uno 

hamburger migliori del venetoLa famiglia Damini vende carne scelta da quattro generazioni e la porpone ricettata, anche sottoforma di hamburger, nei pochissimi tavoli del suo ristorante Damini&Affini. Per una cena al ristorante che profuma di "junk food" quando junk non lo è per niente. 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter.
 

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori locali dove vedere le partite di Campionato e di Champions a Venezia e in terraferma

Si sa che con il calcio - senza una buona compagnia, una birretta, e un posto confortevole, non c'è gusto. Ecco perchè ti segnalo i migliori posti dove vedere la partita con i tuoi amici per passare...

di margherita maggio