Dove fare una cena romantica a Verona

Ristoranti immersi nel verde o terrazze panoramiche. Ecco dove organizzare una cena speciale a Verona

Le giornate si vanno allungando, la sera si passeggia accompagnati da un tiepido venticello, qualche acquazzone ci fa ancora rimanere attaccate alle giacche...la primavera è arrivata e non c'è modo migliore di trascorrere la stagione dell'amore se non con la propria metà.

Per questo motivo abbiamo scelto strepitose location, con esterni adatti ai primi caldi, cucina di alta qualità e prezzi sia importanti che popolari, dove concedersi una serata a lume di candela per festeggiarsi e stare bene.

Una corte nel verde ristoranti romantici

Fra le sale affrescate, gli archi del porticato e la corte rurale della cinquecentesca Villa Pavesi dalle Molle a Poiano, il Ristorante La Poiana va goduto nelle sere di bella stagione, cenando intorno alla grande magnolia del cortile, immersi nel verde. Ottime le carni alla brace e le fiorentine, come i piatti tradizionali e le proposte alternative: da non perdere gli gnocchi di ricotta al tartufo e il filetto di maiale.

Trattoria fluviale ristoranti romantici

Così ama definirsi la Trattoria Vecio Mulin in Sottoriva, in un angolo di città che è già una garanzia. Qui troverete tavolini disposti lungo la balaustra dell'argine dell'Adige, con il suo sussurro e il suo colore verde inconfondibile, con candele nei bicchieri e gli scorci più belli di Verona a fare da contorno. La cucina è sia tradizionale che rivisitata, il pesce vi stupirà con ottime tartare, crudité e proposte gourmet a tema.

Terrazza panoramica ristoranti romantici

Dalle rive del fiume ai tetti della città, ci spostiamo di pochi passi e saliamo nel lusso del ristorante estivo dell'Hotel Due Torri, accanto alla Basilica di S. Anastasia. Aperta a tutti anche per bar e aperitivi raffinati, la terrazza offre una vista mozzafiato, una brezza frizzantina, un contesto elegante e una cucina ricercatissima a base di carne e pesce, preparata dallo chef nella cucina a vista del grill restaurant all’aperto.

Intimo e magico ristoranti romantici

Piccolo piccolo, romantico romantico senza un perché, il Ristorante Osteria Casa Vino, a due passi da Castelvecchio, rende speciale ogni serata con la sua atmosfera calda e intima, condita dallo stile elegante di servizio e coperto. In un menù vario, veracemente veneto eppure ricercato, le alternative di pesce sono tutte da provare per il gusto, gli abbinamenti e la qualità... anche il palato si innamorerà.

Amore vista lago ristoranti romantici

Non può mancare il Lago di Garda, e a Costermano c’è La Casa degli Spiriti, ristorante stellato Michelin, elegante in ogni dettaglio fino alla veranda che regala un panorama da fiaba. Lo chef sperimenta, garantisce pietanze gluten-free, strizza l’occhio alla tradizione con il foie gras d’oca e all’Oriente con il manzo di Kobe giapponese, si lega al territorio e alla cucina mediterranea fra astice, scampi e un incredibile gambero viola.

Foto di copertina dalla pagina Facebook del ristorante La Casa degli Spiriti

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla nostra newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Mangiare e bere nei locali lungo l'Adige

Rilassarsi ascoltando lo scorrere del fiume di Verona

di francesco bommartini