Le ferie sono finite? Ci sono sempre le migliori Spa del Veneto

Pubblicato il 8 settembre 2015

Le ferie sono finite? Ci sono sempre le migliori Spa del Veneto

...per superare in scioltezza il trauma da rientro

Quest'anno, le mie ferie sono state un disatro annunciato (già incerte, poi sono saltate, poi si sono divise in tre...) e quindi, vediamo il lato positivo, non ho nessun trauma da rientro. Ma mi auguro che tu ti sia spiaggiato a Sharm El Sheikh o simili per almeno dieci giorni con l'unica preoccupazione di decidere quale cocktail ordinare al gentile barman del tuo resort a 5 stelle. Ma va benissimo anche l'interrail, anzi! Meriti comunque di conoscere le migliori Spa del Veneto. 

A te quindi, amico che ti svegli la mattina ancora con il blu del mare negli occhi e invece ti ritrovi a fissare la sveglia, consiglio di rendere il rientro al lavoro un po' più soft con una bella gita alla Spa. Un massaggio per rilassare i nervi, un tuffo per annegare i problemi, un po' di sauna per sgonfiare i rotolini: ce n'è sempre bisogno. 

La Spa che galleggia nella Laguna di Venezia


Goco Spa mi piace perchè si trova nella poetica Isola delle Rose di Venezia. Dalla piscina esterna si ammira il campanile della Basilica di San Marco e ci si arriva anche con la barca privata. Un angolo di paradiso che si discosta dalla spesso caotica della Venezia sovrastata dai turisti. 

La Spa da fiaba arroccata nel castello di Cison


L'area Spa di Castelbrando a Cison di Valmarino è speciale perchè sospesa in una dimensione fiabesca: all'interno di un vero e proprio castello, conserva un'atmosfera sognante a cui abbina una moderna attenzione alla cura del corpo. E a mezzanotte, nessuna carrozza si trasforma in zucca, garantito.

La Spa Resort immersa nel parco di 35 ettari 


La Spa dell'Hotel Radisson di Galzignano merita la visita perchè si sviluppa all'interno di un rigoglioso parco di 35 ettari e in tre diversi hotel, ognuno con con il proprio stabilimento termale. Da non perdere il Revital Center & Spa: 800 mq di benessere. 

La Spa con le piscine termali panoramiche 


Le Terme Preistoriche sono uno dei fiori all'occhiello di Montegrotto Terme soprattutto per le piscine termali a temperatura differenziata, le panoramiche e le piscine chalet, quasi tutte collegate tra loro. Perdersi tra il labirinto di acque benefiche comunicanti della Spa è davvero un'esperienza rigenerante. 

La Spa con il pacchetto benessere che vuoi


La particolarità che rende speciale il Vergilius Spa Wellness di Vicenza  è la possiibilità di scegliere fra diverse offerte giornaliere che si adattano ad ogni esigenza: trattamenti, prezzi e tempistiche sono differenziate a seconda di come vuoi vivere la tua giornata di relax. Un'opzione che distende i nervi ancora prima di mettere piede nella Spa. 

La Spa con i rituali rigeneranti 


Una Spa che si rispetti non può prescindere dai rituali di benessere e Ekhi, a Verona, ne sa di certo qualcosa. Per distendere anima e corpo dei suoi ospiti, propone una serie di rituali rigeneranti che abbinano trattamenti estetici a massaggi ed esperienze sensoriali. Il mio preferito è il trattamento Oro della Terra: coccole all'olio d'oliva. 

La Spa che ti regala la Spa Bag Luxe


La Spa Resort Rosapetra di Cortina è una vera Spa di Lusso, lo si capisce appena arrivati che qui c'è qualsiasi cosa tu possa immaginare: piscina riscaldata a 30° con idromassaggio, nuoto controcorrente e lame cervicali, sauna finlandese, bagno mediterraneo, bagno turco, pozzo freddo, cascata di ghiaccio, fiotto, docce emozionali, aree relax con tisaneria. E te ne torni a casa con il suovenir: la Spa Bag con le ciabattine. 

Immagine di copertina di Goco Spa Venice.

Per restare sempre aggiornato iscriviti gratuitamente alla newsletter! 

 

  • BENESSERE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

×