Le 5 migliori pizze capricciose di Napoli

Pubblicato il 10 settembre 2015

Le 5 migliori pizze capricciose di Napoli

Sì lo so, viva la margherita, viva la pizza col filetto di pomodoro, però, ogni tanto, mi scappa la voglia di una pizza più "ricca" e allora mi concedo una gustosa capricciosa. Nei locali di Napoli che sto per elencarti, penso di aver gustato alcune delle pizze capricciose più buone in assoluto, mi raccomando provale tutte!

Pizzeria Gaetano Genovesi



Impasto leggerissimo condito con Pomodoro San Marzano, Fior Di Latte Di Agerola, Parmacotto, Carciofi, Parmigiano, Olive e Funghi Freschi... e cosa vuoi di più?

Pizzeria Oliva - Da Concettina ai Tre Santi



Una capricciosa che è una prelibatezza, a base di con Salame Napoli, Carciofo Bianco di Pertosa, Olive Nere Caiazzane, Fior di latte, formaggio, pomodoro, basilico e olio evo.

Salvo Francesco e Salvatore



Una capricciosa davvero imperdibile quella dei fratelli Salvo, preparata con pomodori pelati San Marzano DOP Agrigenus, salame di Agerola del salumificio Cardone, carciofi al naturale di Paestum di Maida, acciughe di Cetara sott’olio Delfino, olive nere di Gaeta, fior di latte del caseificio Golino&Bellopede, olio extravergine d’oliva DOP Cilento Salella di Pietrabianca e basilico.

Antica Pizzeria Prigiobbo



Prigiobbo non si smentisce mai e mi regala sempre delle ottime pizze, tra cui una strepitosa capricciosa fatta con prosciutto cotto, olive, funghi, carciofini, pomodoro e formaggio; una bontà soffice e saporita.

Da Attilio



Anche Da Attilio la capricciosa è buonissima, leggera e digeribile, condita con pomodoro, fior di latte, funghi, olive, prosciutto cotto e formaggio.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo


 

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE
  • MAGAZINE

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

​Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica

Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.

LEGGI.
×