Le 5 migliori pizze capricciose di Napoli

Sì lo so, viva la margherita, viva la pizza col filetto di pomodoro, però, ogni tanto, mi scappa la voglia di una pizza più "ricca" e allora mi concedo una gustosa capricciosa. Nei locali di Napoli che sto per elencarti, penso di aver gustato alcune delle pizze capricciose più buone in assoluto, mi raccomando provale tutte!

Pizzeria Gaetano Genovesi

gaetano genovesi

Impasto leggerissimo condito con Pomodoro San Marzano, Fior Di Latte Di Agerola, Parmacotto, Carciofi, Parmigiano, Olive e Funghi Freschi... e cosa vuoi di più?

Pizzeria Oliva - Da Concettina ai Tre Santi

concettina

Una capricciosa che è una prelibatezza, a base di con Salame Napoli, Carciofo Bianco di Pertosa, Olive Nere Caiazzane, Fior di latte, formaggio, pomodoro, basilico e olio evo.

Salvo Francesco e Salvatore

fratelli salvo

Una capricciosa davvero imperdibile quella dei fratelli Salvo, preparata con pomodori pelati San Marzano DOP Agrigenus, salame di Agerola del salumificio Cardone, carciofi al naturale di Paestum di Maida, acciughe di Cetara sott’olio Delfino, olive nere di Gaeta, fior di latte del caseificio Golino&Bellopede, olio extravergine d’oliva DOP Cilento Salella di Pietrabianca e basilico.

Antica Pizzeria Prigiobbo

prigiobbo

Prigiobbo non si smentisce mai e mi regala sempre delle ottime pizze, tra cui una strepitosa capricciosa fatta con prosciutto cotto, olive, funghi, carciofini, pomodoro e formaggio; una bontà soffice e saporita.

Da Attilio

pizza stella da attilio

Anche Da Attilio la capricciosa è buonissima, leggera e digeribile, condita con pomodoro, fior di latte, funghi, olive, prosciutto cotto e formaggio.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo


 

ORA PUOI LEGGERE:

La mia cena tipo presso la Pizzeria Gaetano Genovesi

Se la sera ho voglia di gustare una pizza con P maiuscola, so che dovrò cenare presso la Pizzeria Gaetano Genovesi. La pizzeria del maestro Gaetano Genovesi offre, infatti, la possibilità di assapor...