I locali che non puoi perdere a Verona se ami la cucina napoletana

Vedi Napoli e poi... mangia. La cucina napoletana, varia ed equilibrata, succulenta e piena di sole, conquista coi suoi profumi intensi e i sapori classici che l’hanno resa famosa nel mondo, e non solo grazie alla pizza. Vanta una storia antica e una moltitudine di specialità di terra e di mare, piatti poveri e ricchi che rispecchiano alla perfezione la città dai mille culure. Cerchiamoli a Verona...

Pizza e cuoppo cucina napoletana verona

Chi è già stato in centro a Verona alla pizzeria Leone da Ciro 1924, pazientando per la coda in attesa e proponendo agli amici una delle pizze migliori di Verona, in realtà aveva in mente O’ Cuppetiell’: antipasto per appetiti capienti, è un fritto di mozzarelline impanate, fiori di zucca, crocchè, arancini, mozzarella in carrozza e zeppoline che vi farà dire “Non ce la faccio più!”... ma solo finché non arriva la pizza.

 

Pizza e cucina cucina napoletana verona

Da Peperino Pizza & Grill, dietro Palazzo Barbieri a Verona, il forno è il protagonista, posto al centro di questo ambiente informale con un tocco di hipster, in cui le specialità della gastronomia del Sud si concentrano su pizze e pagnottielli, primi e dolci, grill di carni di qualità. Le pizze sono STG (specialità tradizionale garantita) e non ci importa si sembrar banali se abbiamo adorato la più semplice Marinara.

Pizza a metro cucina napoletana verona

La Pizzeria Bella Napoli, in zona Valverde, si è sdoppiata per tener testa al proprio successo e accoglie i golosi in due locali a poca distanza l’uno dall’altro. Buono anche il ristorante, ma tutti ci vanno per la pizza a metro, che accontenta i mangioni e quelli che vogliono sempre fare a metà, gli indecisi e gli appassionati, per serate in compagnia sempre riuscite con la classica ½ metro rossa.

Foto di copertina di Richard, enjoy my life da Flickr CC 

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese