Le 4 migliori mostre di Ottobre a Napoli

Pubblicato il 7 ottobre 2015

Le 4 migliori mostre di Ottobre a Napoli

E' un ottobre carico di eventi quello della nostra Napoli e tra quelli da non perdere ci sono queste 5 mostre da visitare entro la fine del mese... Che aspetti? Io penso di vederle tutte, affrettati anche tu!

I Mazzella al Pan



Dal 6 ottobre al 2 novembre, sarà possibile visitare la mostra di Elio, Luigi e Rosario Mazzella. Elio Mazzella esporrà la sua ricerca "Dialoghi col cemento", Luigi Mazzella, mostrerà le sue opere in bronzo e Rosario, infine, le sue tele di juta.

Latte di Mamma di Isotta Bellomunno al Castel dell'Ovo



Dal 3 al 13 ottobre 2015, presso la sala Ex Carceri del Castel dell'Ovo, si terrà la mostra "Latte di Mamma" di Isotta Bellomuno, con l'esposizione di una serie di opere che mirano ed esplorare in profondità l'essenza della femminilità.

Days of the Dinosaurs presso il Real Albergo dei Poveri



Dal 9 Ottobre 2015, torna a Napoli, la mostra “Days of the Dinosaur”, con riproduzioni dei dinosauri a grandezza naturale e aree interattive dedicate ai bambini, come la zona cinema, la zona disegno e la zona scavi.

Daniel Buren, Mark Leckey e Marco Bagnoli al Madre



Venerdì 9 ottobre, dalle 19.00 alle 22.00, il Madre inaugura la stagione autunnale con 3 mostre: "Axer / Désaxer. Lavoro in situ, 2015, Madre, Napoli – #2", di Daniel Buren; "Desiderata (in media res)", la prima retrospettiva dedicata all’artista britannico Mark Leckey; "La Voce. Nel giallo faremo una scala o due al bianco invisibile", intervento di Marco Bagnoli, realizzato nell’ambito del progetto "L’ALBERO DELLA CUCCAGNA. Nutrimenti dell’arte".

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • ARTS
  • EVENTI ISTITUZIONALI
  • FINISSAGE

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

×