3 locali di Lecce e provincia molto gettonati per le cene di lavoro

Se sei nel mondo del lavoro e sei in contatto con altri professionisti lo sai bene, tutta la giornata è un briefing continuo. Eppure molto spesso le riunioni di lavoro finiscono a tarallucci e vino, perchè la parte più bella del lavoro in team sono proprio le cene tra colleghi. Professionalità e serietà al primo posto, ma un po' di distrazione ogni tanto ci vuole proprio. E poi lo dicono tutti: a pancia piena si ragiona meglio! Se hai voglia di organizzare una bella cenetta con i tuoi collaboratori, permettimi di consigliarti 4 locali di Lecce che secondo me sono perfetti per questo tipo di circostanze!

Riunione & patatine

redattori licheri tennent's cena di lavoro
Una volta (o più di una) nelle sale interne del Tennent's ho partecipato addirittura a riunioni di redazione con altri giornalisti. Tra una patatina fritta e un arrosto misto, parlavamo di scoop, di progetti editoriali, di futuro. 

Il posto degli universitari

redattori licheri bombarde cene di lavoro
Quante volte ho assistito a pranzi e cene di lavoro a due passi da Porta Napoli, presso l'Osteria alle bombarde. Qui ho trovato soprattutto professoresse di scuola, ricercatori e docenti universitari. E che discussioni animate su tutte le questioni di attualità e sulla contingenza della crisi economica. Meno male che i piatti della tradizione salentina placano anche gli animi più infuocati!

 

La business dinner

redattori licheri villa della monica cena lavoro
Se vuoi proprio una cena all'insegna della raffinatezza elisabettiana c'è sempre Villa della Monica, sala ricevimenti storica che per tutti i leccesi resta sempre un punto di riferimento per le occasioni più particolari. 


Foto di copertina: David Boté Estrada su Flickr CC 
Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

ORA PUOI LEGGERE:

10 locali dove guardare la serie A a Lecce e provincia

Non sono una gran tifosa; ogni tanto però faccio un'eccezione. Sarà l'atmosfera elettrica che si portano dietro alcune partite, sarà che un pò di sano patriottismo è rimasto anche a me, fatto sta...

di grazia licheri