I migliori apericena veronesi

Ora che la Treccani ha inserito “apericena” fra i suoi termini, anche i più snob non hanno scuse per non provare questo morbo milanese che ci contagia sempre più. Vale la pena quantomeno indirizzarsi nei ristoranti, per una ristorazione professionale e per apprezzare la qualità del cibo e la capacità nel servizio di questo rituale che, a quanto pare, gli anglofoni ci invidiano e non riescono a tradurre se non con “A pre dinner cocktail with food. A cross between aperitif and dinner”. Chiaro, no?

Sushi e atmosfera apericena verona

Nuovo e centralissimo è Sun Restaurant, specializzato in sushi e cucina cinese, che propone un aperisushi dalle ore 18:00 alle 21:00.

All’ombra dell’Arena apericena verona

Sempre un punto fermo la Brasserie di Cantine de l’Arena,che ogni venerdì propone la rassegna "dinner & music" con musica d'atmosfera, jazz, acustica...

Un signore tra i vigneti apericena verona

Signorvino in Valpolicella è un’enoteca che accoglie anche i più inesperti per non negare a nessuno il piacere del buon vino. A maggio iniziano i corsi di degustazione (21 e 22 maggio per principianti, 23-24-25 maggio per chi già un po' se ne intende). Per non parlare poi delle degustazioni con i produttori il 14 (Castello Bonomi) e il 21 giugno (Vajra).

 

Foto dalla pagina Facebook di Cantine de l'Arena

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!

 

ORA PUOI LEGGERE:

Ristoranti asiatici: 5 nomi da segnare se vuoi mangiare etnico a Verona e provincia

Ti piacerebbe fare un tour gastronomico dell’Asia senza fatica, trasferte e incertezze? Adori i riso e vorresti provare emozioni lontane che sanno di spezie, che non conoscono i latticini e non fann...

di camilla cortese