I migliori apericena veronesi

Ora che la Treccani ha inserito “apericena” fra i suoi termini, anche i più snob non hanno scuse per non provare questo morbo milanese che ci contagia sempre più. Vale la pena quantomeno indirizzarsi nei ristoranti, per una ristorazione professionale e per apprezzare la qualità del cibo e la capacità nel servizio di questo rituale che, a quanto pare, gli anglofoni ci invidiano e non riescono a tradurre se non con “A pre dinner cocktail with food. A cross between aperitif and dinner”. Chiaro, no?

Sushi e atmosfera apericena verona

Nuovo e centralissimo è Sun Restaurant, specializzato in sushi e cucina cinese, che propone un aperisushi dalle ore 18:00 alle 21:00.

All’ombra dell’Arena apericena verona

Sempre un punto fermo la Brasserie di Cantine de l’Arena,che ogni venerdì propone la rassegna "dinner & music" con musica d'atmosfera, jazz, acustica...

Un signore tra i vigneti apericena verona

Signorvino in Valpolicella è un’enoteca che accoglie anche i più inesperti per non negare a nessuno il piacere del buon vino. A maggio iniziano i corsi di degustazione (21 e 22 maggio per principianti, 23-24-25 maggio per chi già un po' se ne intende). Per non parlare poi delle degustazioni con i produttori il 14 (Castello Bonomi) e il 21 giugno (Vajra).

 

Foto dalla pagina Facebook di Cantine de l'Arena

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!

 

ORA PUOI LEGGERE:

Brunch a Verona, i locali per la colazione-pranzo del weekend

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine del noto gioielliere mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, così un classico diventa moderno seguendo la moda del brunch. Non è pi...

di camilla cortese