7 locali con la spa a Treviso e provincia dove prepararsi al grande freddo

Pubblicato il 22 settembre 2015

7 locali con la spa a Treviso e provincia dove prepararsi al grande freddo

Diciamocelo: poche cose gratificano come regalarsi una pomeriggiata al centro benessere. Personalmente ho un debole per la sauna finlandese, anche perché col lavoro che faccio mi trovo a dover smaltire una volta sì e l’altra pure ogni aperitivo che mi tocca assaggiare.
Ma volendo unire le due cose all’insegna del motto “prima il dovere e poi il piacere”, volendo cioè spararsi qualche ora in Spa e poi mangiare un piatto come si deve, in quali posti è meglio andare…?

La spa, l’enoteca e il cocktail bar

In zona Villorba è sempre più gettonata la grande struttura nota come “Terrazze”. La moderna spa qui presente offre sauna finlandese, sauna mediterranea, piscina idromessaggio e acquabike: il tutto a soli 15 € per un’ora e mezza d’ingresso. Terminato il relax, puoi coccolarti le papille gustative lì accanto, nella gioviale atmosfera del cocktail bar Trevissa o nella sobria raffinatezza dell’enoteca Terrazze.

Mangiare e far la sauna in un castello

Villa Brandolini Colomban, altrimenti nota come Castelbrando, è una location capace di teletrasportarti dritto in una fiaba. Insuperbito, arroccato sulle colline di Cison di Valmarino, quest’enorme castello ospita la "Principessa Gaia", un'accogliente spa fornita di tutto (palestra inclusa), nonché ben due ristoranti: La Fucina, suggestiva pizzeria dove consiglio di prenotare un tavolo sul soppalco; e il Sansovino, la cui lussuosa cucina ti delizia fra il teatro della magione e le sale settecentesche.

La spa del grand hotel

Si trova al piano interrato dell’Hotel Maggior Consiglio di Treviso sud una delle più avanguardistiche spa in provincia di Treviso. Nota anche come “Isola”, ti offre praticamente tutto, inclusi percorsi personalizzati e attività di gruppo. Finito il dovere, una rampa di scale più in su arriva il piacere: all’Orobasilico mangi pizza napoletana fatta a regola d’arte, specialità internazionali come la paella e, assolutamente imperdibili, i risotti della tradizione veneta con le primizie di stagione.

Suggestioni orientali

Si definisce una Royal Thai Spa, e non a sproposito. Se vuoi trattarti come un re, a Spresiano il Thai Si tuffa i tuoi cinque sensi in un’orgia di rilassante beatitudine: saune, massaggi, naturopatia e trattamenti che difficilmente sentirai nominare altrove. Un percorso “regale”, che si conclude nel ristorante Banthai, dove lo chef italiano sposa i sapori nostrani con la gastronomia tailandese.

Cucina creativa, spa molto intima…

Già la posizione è quantomai invidibiale: al relais Le Betulle sei sospeso nel silenzio collinare, e al tempo stesso a due passi da Conegliano centro. Ma come se non bastasse, questo posto incorpora il ristorante di uno chef come Enrica Miron, nota nella Marca per la sua inesauribile fantasia culinaria, e un centro benessere piccolo, “coccolo” e romantico, ideale per le coppiette in fuga.

Tra le colline del Prosecco

Fra i vigneti collinari di Valdobbiadene spunta una perla di locale: il Salis, ristorante, enoteca e centro benessere. Assieme a bagno turco, sauna finlandese e docce cromatiche, trovi d’inverno un idromassaggio riscaldato e d’estate una piscina con solarium. Momenti di relax a cinque stelle prima di gustare le specialità di stagione e i succulenti piatti di carne che propone la casa, fra assaggi di buon vino.

Per un weekend tra benessere e natura

A Revine Lago, fiore all’occhiello della zona è senz’altro l’hotel ristorante&benessere Ai Cadelach: mentre pasteggiavo con un rigoglioso vassoio di squisitezze a Km 0, ho visto gente a cavallo fermarsi sull'ingresso, ordinarsi un prosecco da sorseggiare in sella, e poi smontare per farsi una sauna. Spettacolo!

Immagine di copertina: profilo facebook Ai Cadelach
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter!

  • CENA
  • BENESSERE
  • APERITIVO

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

×