Nuove e vecchie glorie per la pausa pranzo a Mestre

La pausa pranzo è un momento delicato della vita di tutti noi. Normalmente si hanno due paure: quella di fare tardi e tornare alla scrivania sotto lo sguardo altero del capo, o quella di mangiare troppo e passare il pomeriggio mezzi sventui cercando di non addormentarsi (almeno visibilmente).

Quando ci spostiamo dalla sede di 2night per fare la pausa pranzo in centro, abbiamo i nostri locali preferiti.

L'esotico

angolo greco pausa pranzo a mestre
Il pranzo greco all'Angolo Greco è la nostra nuova regola. Ce n'è per tutti i gusti: dai piatti vegetariani (con l'ottima feta) agli spiedini e alla mussaka, per chi ha molta fame. Impossibile non prendere un baklava da dividere in due, per addolcire il rientro. 

Quando con un primo vai sul sicuro

vite rossa pausa pranzo a mestre
Sono anni che per il pranzo veloce si va alla Vite Rossa, si prende un primo (a 7 euro) e ogni giorno si trovano piatti diversi: risotto con il baccalà mantecato, pasticcio di carciofi e provola, paccheri con gamberi e bottarga... solo per fare qualche esempio, eh.

Quando ci sono i colleghi vegani

open venezia pausa pranzo a mestre
In fondo a Via Torino, ormai da un anno, ha aperto Open, la cartoleria/libreria/ristorante con una cuoca, Anna Serra, molto attenta alle esigenze di vegetariani e vegani. Ogni giorno il menu cambia, e i piatti unici proposti stanno tra i 7 e i 10 euro.

 

Quando vogliamo andare in centro 

osteria da gino pausa pranzo amestre
Altra pietra miliare delle nostre pause pranzo a Mestre è l'Osteria Da Gino, (e di chi non lo è?) Soprattutto ci piace l'hamburger di Chianina con le verdure, un po' caro (15 euro) ma altamente godurioso. Anche se non possiamo trattenerci dal mangiare una dozzina di Bibanesi al prosciutto mentre aspettiamo.

Quando c'è qualcosa da festeggiare 

vecia posta pausa pranzo a mestre
In Piazzetta San Francesco c'è un ristorante antico, la Vecia Posta, che propone solo pesce fresco, e ogni giorno piatti nuovi secondo il mercato, tanto che non hanno nemmeno il menu stampato. Il pranzo di lavoro è a 25 euro.

Foto di copertina da pagina facebook di Angolo Greco
Per ricevere altri articoli come questo iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

5 ristoranti per la pausa pranzo economica a Mestre, vietate le mense!

A pranzo un panino, e ora... non ci vedo più dalla fame! Se il panino non fa per te, almeno non tutti i giorni della settimana, mi trovi d'accordo. In pausa pranzo a Mestre, intorno al centro, ci son...