Dove mangiare vicino al Colosseo: 5 locali (non turistici)

Ho voglia di passare una giornata al Colosseo, come una turista, ma con una carta in più, quella di poter evitare i ristoranti caotici, non economici e di bassa qualità dove la maggior parte dei turisti si fermano a mangiare. Così ho fatto una lista dei migliori posticini dove mangiare bene e dai quali ammirare la maestà der Colosseo. Dal ristorante più cool alla polpetteria più ruspante. Magari questa lista torna utile anche a te ...

Se hai voglia di polpette

dove mangiare vicino al colosseo allbioneSe ancora non ci sei stato e ti trovi dalle parti del Colosseo, devi fermarti da AllBiOne. La polpetteria che unisce ecosostenibilità e street food e ti propone tanti tipi di polpette in formato slim, regular e XXL.

Se il dessert per te conta

dove mangiare vicino al colosseo caffè propagandaSe mi viene voglia di gastronomia di alta qualità, di taglieri di salumi e formaggi e di piatti romani, la scelta ricade indubbiamente su Caffè Propaganda, un bistrot trendy-chic a due passi dal Colosseo. Non andartene senza aver provato il tiramisù.

Se vuoi mangiare al volo

dove mangiare vicino al colosseo oppio caffèPer un hamburger al volo e un cocktail di un certo livello, la tappa ideale è all'Oppio Caffè. Un localino vista Colosseo (ovvio), perfetto per un'uscita in due o in gruppo.

Se hai voglia di un buon brunch

dove mangiare vicino al colosseo os clubUna pausa alternativa, a base di cibo, musica, cabaret e djset nella splendida cornice delle Terme di Traiano. Dove? Dall'Os Club, un locale ottimo anche per il brunch domenicale o per l'aperitivo al buffet.

Se la location è fondamentale

dove mangiare vicino al colosseo royal art cafèLa vista del Colosseo dalla terrazza del Royal Art Cafè è da togliere il fiato. Giuro. Il ristorante poi completa l'atmosfera già perfetta con piatti di carne e di pesce e con un aperitivo ricco davvero molto sfizioso.

Se hai voglia di birra irlandese

dove mangiare vicino al colosseo shamrock pubUn'istituzione se si parla di Irish pub a Roma. Un locale storico della zona Colosseo, ideale per una birra (irlandese e non solo) e per una cena a base di pizza, cucina romana e piatti di carne. Sto parlando dello Shamrock pub, ottima scelta per una serata con gli amici.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Royal Art Cafè

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Dal bar al ristorante: 12 locali da non perdere a Trastevere

Itinerario per una serata al quartiere più famoso di Roma: dall'aperitivo alla cena.

di elsa ricucci