Dove mangiare vicino al Colosseo: 5 locali (non turistici)

Pubblicato il 15 ottobre 2015

Dove mangiare vicino al Colosseo: 5 locali (non turistici)

Ho voglia di passare una giornata al Colosseo, come una turista, ma con una carta in più, quella di poter evitare i ristoranti caotici, non economici e di bassa qualità dove la maggior parte dei turisti si fermano a mangiare. Così ho fatto una lista dei migliori posticini dove mangiare bene e dai quali ammirare la maestà der Colosseo. Dal ristorante più cool alla polpetteria più ruspante. Magari questa lista torna utile anche a te ...

Se hai voglia di polpette

Se ancora non ci sei stato e ti trovi dalle parti del Colosseo, devi fermarti da AllBiOne. La polpetteria che unisce ecosostenibilità e street food e ti propone tanti tipi di polpette in formato slim, regular e XXL.

Se il dessert per te conta

Se mi viene voglia di gastronomia di alta qualità, di taglieri di salumi e formaggi e di piatti romani, la scelta ricade indubbiamente su Caffè Propaganda, un bistrot trendy-chic a due passi dal Colosseo. Non andartene senza aver provato il tiramisù.

Se vuoi mangiare al volo

Per un hamburger al volo e un cocktail di un certo livello, la tappa ideale è all'Oppio Caffè. Un localino vista Colosseo (ovvio), perfetto per un'uscita in due o in gruppo.

Se hai voglia di un buon brunch

Una pausa alternativa, a base di cibo, musica, cabaret e djset nella splendida cornice delle Terme di Traiano. Dove? Dall'Os Club, un locale ottimo anche per il brunch domenicale o per l'aperitivo al buffet.

Se la location è fondamentale

La vista del Colosseo dalla terrazza del Royal Art Cafè è da togliere il fiato. Giuro. Il ristorante poi completa l'atmosfera già perfetta con piatti di carne e di pesce e con un aperitivo ricco davvero molto sfizioso.

Se hai voglia di birra irlandese

Un'istituzione se si parla di Irish pub a Roma. Un locale storico della zona Colosseo, ideale per una birra (irlandese e non solo) e per una cena a base di pizza, cucina romana e piatti di carne. Sto parlando dello Shamrock pub, ottima scelta per una serata con gli amici.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Royal Art Cafè

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×