Mangiare con 10 euro a Roma: 5 dritte da segnare

 Mangiare bene spendendo poco: non è forse il sogno di tutti? Qualche tempo fa vi ho consigliato una serie di locali dove mangiare con massimo 15 euro a Roma, oggi la sfida si fa più dura, perché sto per suggerirvi 5 posti dove ti basterà una banconota rosa da 10 euro per pranzare e uscire soddisfatto: sei pronto?

Se ti trovi in zona Prati

dove mangiare con 10 euro a roma art studio cafèMeglio non appesantirsi troppo a pranzo, specialmente se dopo il break si torna a lavoro. Se sono i zona Prati, io faccio un salto da Art Studio Cafè. Qui i menù fissi vanno dai 6 ai 9 euro e puoi scegliere tra i primi, i secondi, i contorni e i dolci preparati espressi ogni giorno in un ambiente che unisce arte, design e modernità.

Se lavori a Termini

mangiare con 10 euro a roma il cuore di napoliIl tuo ufficio è nei pressi della stazione Termini? Mangia una buona pizza napoletana o altre specialità della cucina partenopea a un massimo di 7 euro da Il Cuore di Napoli. Un ristorante piccolo ma accogliente, grazie alla simpatia del personale, tutto al femminile.

Se il tuo ufficio è all'Eur

mangiare con 10 euro a roma la vongola voraceVuoi mangiare un buon piatto di spaghetti con le vongole,  o una buona frittura, accompagnati da acqua e caffè, spendendo meno di 10 euro. Puoi farlo da La Vongola Vorace a l'Eur. Il tuo ufficio si trova per caso in questa zona?

Vicino allo stadio

mangiare con 10 euro a roma pinturicchio 40Se sei un patito di sport e ti capita di andare al Foro Italico o all'Olimpico? Vai con il tuo biglietto da Pinturicchio 40: potrai scegliere tra carbonara, gricia, cacio e pepe, fritto di calamari con insalatina d'orto, collo di maiale ai ferri con patate profumate, rispettivamente accompagnati da acqua, calice di vino o birra e caffè a 10 euro.

Se sei in zona San Giovanni

mangiare con 10 euro a roma cibareLavori a San Giovanni? Per un menù abbastanza completo, senza mai superare i 10 euro, vai da Cibare: lasagna, risotto, gnocchi, secondi e contorni caldi e freddi e la possibilità di mangiare in un delizioso giardino.

Foto di copertina  dalla pagina Facebook di Pinturicchio 40

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Mangiare bene e spendere poco a Roma

Finalmente è arrivato un nuovo weekend. Sabato pomeriggio esco a fare quattro chiacchiere con le amiche davanti a una buona cioccolata calda, poi ci poniamo la solita domanda: "Cosa facciamo stasera?...

di francesca demirgian