Mangiare con 10 euro a Roma: 5 dritte da segnare

Pubblicato il 21 maggio 2015

Mangiare con 10 euro a Roma: 5 dritte da segnare

 Mangiare bene spendendo poco: non è forse il sogno di tutti? Qualche tempo fa vi ho consigliato una serie di locali dove mangiare con massimo 15 euro a Roma, oggi la sfida si fa più dura, perché sto per suggerirvi 5 posti dove ti basterà una banconota rosa da 10 euro per pranzare e uscire soddisfatto: sei pronto?

Se ti trovi in zona Prati

Meglio non appesantirsi troppo a pranzo, specialmente se dopo il break si torna a lavoro. Se sono i zona Prati, io faccio un salto da Art Studio Cafè. Qui i menù fissi vanno dai 6 ai 9 euro e puoi scegliere tra i primi, i secondi, i contorni e i dolci preparati espressi ogni giorno in un ambiente che unisce arte, design e modernità.

Se lavori a Termini

Il tuo ufficio è nei pressi della stazione Termini? Mangia una buona pizza napoletana o altre specialità della cucina partenopea a un massimo di 7 euro da Il Cuore di Napoli. Un ristorante piccolo ma accogliente, grazie alla simpatia del personale, tutto al femminile.

Se il tuo ufficio è all'Eur

Vuoi mangiare un buon piatto di spaghetti con le vongole,  o una buona frittura, accompagnati da acqua e caffè, spendendo meno di 10 euro. Puoi farlo da La Vongola Vorace a l'Eur. Il tuo ufficio si trova per caso in questa zona?

Vicino allo stadio

Se sei un patito di sport e ti capita di andare al Foro Italico o all'Olimpico? Vai con il tuo biglietto da Pinturicchio 40: potrai scegliere tra carbonara, gricia, cacio e pepe, fritto di calamari con insalatina d'orto, collo di maiale ai ferri con patate profumate, rispettivamente accompagnati da acqua, calice di vino o birra e caffè a 10 euro.

Se sei in zona San Giovanni

Lavori a San Giovanni? Per un menù abbastanza completo, senza mai superare i 10 euro, vai da Cibare: lasagna, risotto, gnocchi, secondi e contorni caldi e freddi e la possibilità di mangiare in un delizioso giardino.

Foto di copertina  dalla pagina Facebook di Pinturicchio 40

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night

  • PRANZO
  • MAGAZINE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×